Sì alla donazione degli organi. Michail Speciale gira la Sicilia in bici, ieri a Messina

Tempo Stretto INTERNO

“Ringrazio Michail Speciale per l’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule, anche in considerazione del fatto che in Sicilia non c’è un elevato numero di donatori – ha aggiunto la Calafiore -.

Il padre di Michail è morto in attesa di un trapianto di reni. Un percorso in bici lungo tutta la costa della Sicilia, denominato “periplo”, proprio per indicare la circumnavigazione dell’Isola. (Tempo Stretto)

Su altre testate

A comunicarlo l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni. A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domenica 13 giugno. (SICILIATV.ORG)

“In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni”. (Diretta Sicilia )

In carcere sono stati condotti anche due ‘clienti’, di 54 e 65 anni, della minorenne. Ma le due donne avrebbe costretta la 17enne, nonostante fosse incinta a prostituirsi, in cambio di somme di denaro o di generi alimentari. (Live Sicilia)

“Ulteriore innovazione – conclude l’assessore – sarà rappresentata dall’Agenzia per la promozione turistica, che grazie alla sua struttura dinamica, aiuterà la Sicilia ad allinearsi alle maggiori destinazioni internazionali che ne sono già dotate ormai da diversi anni. (Sicilianews24)

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 273. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 10 #Agrigento, 7 #Caltanissetta, 68 #Catania, 42 #Enna, 26 #Messina, 37 #Palermo, 73 #Ragusa, 6 #Siracusa, 4 #Trapani (Messina in diretta)

L’importante provvedimento normativo al varo dell’assessorato del Turismo andrà a colmare anche delle “mancanze” storiche nell’ordinamento della Regione Siciliana. (PalermoToday)