La corsa di Satispay, l'app Made in Piemonte vale oltre un miliardo

La Repubblica ECONOMIA

Il Piemonte festeggia un unicorno: Satispay, l'app dei pagamenti fondata nel 2013 da tre cuneesi ha annunciato ieri l'ultimo round di investimenti da 320 milioni di euro, arrivando così a tagliare il traguardo del miliardo di valutazione. Un unicorno, appunto: definizione che nel mondo delle start up ormai cresciute è qualcosa di più di un'investitura, un riconoscimento del mercato che incoraggia un percorso di crescita ancora più importante. (La Repubblica)

Su altre fonti

Forse anche l’essere piemontese, che ha nel suo Dna anche il saper fare impresa, rappresenta un di più quando si tratta di rischiare e di buttarsi. Essere di Cuneo rappresenta un valore in più quando si tratta di fare una startup. (La Repubblica)

Greyhound Capital, tra gli altri azionisti dal 2018, segue e incrementa la propria quota nella società. (Teleborsa) -, società italiana che ha sviluppato l'omonima app per i pagamenti digitali e il trasferimento di denaro, ha, ovvero una valutazioni di 1 miliardo di euro. (Teleborsa)

Satispay è ora il nuovo unicorno italiano. Grazie alla raccolta di altri 320 milioni di euro di investimenti, la sua valutazione di mercato ha superato 1 miliardo di euro. (Start Magazine)

Stefano Meloccaro: Ah, la vicenda della società valutate… Spiegamela bene Benny Benny: Una cosa che mi ha colpito è l’unicorno. Ho letto una notizia: Scatto di Satispay, è diventata un unicorno (Radio Capital)

/13 IPA/Fotogramma L’italiana Satispay, attiva nel settore dei pagamenti online, è diventata un'azienda unicorno: ma che cosa significa? Una società o start up unicorno è una nuova azienda il cui valore è superiore a 1 miliardo di dollari e che non è quotata in borsa. (Sky Tg24 )

Satispay ha superato il miliardo di euro nella sua valutazione di mercato. Grazie alla nuova raccolta di investimenti di oltre 320 milioni di euro, ora la startup nata in Piemonte entra tra gli unicorni italiani. (Il Fatto Quotidiano)