Giro d'Italia 2022, il borsino della quattordicesima tappa: può arrivare la fuga, occhio a Simon Yates

OA Sport SPORT

Chi di classifica è uscito, suo malgrado, sul Blockhaus è Simon Yates.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2022 (SANTENA-TORINO) DALLE 13.00. Brevità e profilo altimetrico lasciano pensare alla possibilità che la fuga possa riuscire ad arrivare al traguardo.

Un profilo da classica, breve ma estremamente intenso, con oltre 3000 metri di dislivello e tratti con pendenze molto impegnative. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) 58h21’28” Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) +0:07 Joao Almeida (UAE Emirates) +0:30 Mikel Landa (Bahrain-Victorious) +0:59 Domenico Pozzovivo (Intermarché Wanty-Gobert) +1:01 Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) +1:52 Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe) +1:58 Vincenzo Nibali (Astana) +2:58 Juan Pedro Lopez Perez (Trek Segafredo) +4:04 Alejandro Valverde (Movistar) +9:06. (SPORTFACE.IT)

Simon Yates ha sfruttato la lotta tra i big e ha conquistato la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022. Proprio sulla salita simbolo della Milano – Torino Carapaz ha provato a fare il vuoto, ma sull’ultima salita è stato ripreso da Nibali, Yates e Hindley. (SpazioCiclismo)

Spiccano il Duomo del Quattrocento, dedicato a Santa Maria della Scala, e le chiese di San Domenico e San Giorgio. Non è ancora il momento di puntare verso Torino, bensì di arrampicarsi verso il primo GPM di giornata, situato a 567 m (poco meno di 350 di dislivello) in località Il Pilonetto. (TUTTOBICIWEB.it)

Vincenzo Nibali è ottavo a 2'58" Grande prestazione di Vincenzo Nibali, al quarto posto e ottavo in classifica generale, dai meno 28 all'inseguimento di Carapaz. (La Stampa)

Grande attesa per una frazione che si preannuncia breve ma potenzialmente spettacolare, con il doppio passaggio su Superga e Colle della Maddalena prima dell’arrivo nel capoluogo piemontese. – Giro d’Italia 2022, quattordicesima tappa Santena-Torino: aggiornamenti in DIRETTA. (SPORTFACE.IT)

PREVISIONI METEO 14^ TAPPA DEL GIRO D’ITALIA SANTENA-TORINO. Un promontorio anticiclonico è disteso sul Mediterraneo centro-occidentale, determinando condizioni meteo stabili ed estive sulle nazioni europee sudoccidentali. (Centro Meteo italiano)