Aumento bollette luce e gas, in arrivo decreto

Infobuild ECONOMIA

Attualmente l’energia elettrica in Italia sta all’incirca a 150 euro al MWh contro i 40 euro al MWh di un anno fa.

Il decreto dovrebbe arrivare a misure per 3,5 miliardi, da dipanare con l’architettura già usata a luglio proprio per ridurre la stangata che stava per arrivare: si dovrebbe agire su un taglio una tantum degli oneri di sistema.

Le soluzioni per Simson sono tre: investimenti in rinnovabili, efficienza energetica (soprattutto nell’edilizia), e una maggiore integrazione dei mercati

L’ipotesi di un coordinamento europeo. (Infobuild)

La notizia riportata su altri media

Sei preoccupato per il caro bollette? La GBC ha la soluzione per te! (ilsipontino.net)

Ecco, quindi, quali sono le risposte alla domanda " Perché aumentano le bollette di luce e gas? " Il risparmio legato all’attivazione delle migliori offerte luce e gas del mercato libero varia in base al profilo di consumo dell’utente (SosTariffe)

Acqua, luce, gas, internet solo per citarne alcune, sono tutte utenze per le quali siamo chiamati a pagare bollette. Qui troveremo non solo i dati personali del clienti (nome, cognome, residenza, eventuali dati anagrafici ecc…) e l’ubicazione della fornitura elettrica (MetaNews)

Le tasse in bolletta di luce e gas. Leggere una bolletta di luce e gas metano, si sa, non è semplice. Al punto che il costo della componente energetica nella bolletta di luce e gas è poco più un terzo dell’intero valore. (InvestireOggi.it)

Un maxi-ritocco delle tariffe energetiche determinerebbe un maggior esborso annuo pari a circa +500 euro annui a carico di una famiglia e maggiori costi per industria, trasporti, esercenti, e per l’intero sistema produttivo e distributivo, con ripercussioni sui prezzi al dettaglio e sulle tariffe. (Prima il Levante)

L’utente viene dunque invitato a scegliersi un fornitore sul mercato libero con il quale attivare un nuovo contratto Siamo convinti che la scusa dell’annunciato aumento sarà sfruttata dai venditori più furbi, quelli che già ora inventano pretesti di ogni tipo per portare a casa un contratto”. (Notizie Plus)