Tlc, i tempi biblici dell’Europa che si perde nelle chiacchiere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom ECONOMIA

La Commissione europea ha pubblicato il Competitiveness Compass, un corposo documento che indica la via da seguire per recuperare terreno sull’innovazione e ridurre i gap con Usa e Cina. Un documento interessante da leggere ma al momento le tante idee non sono che desiderata. Praticamente un dejà-vu rispetto alla linea tracciata da Mario Draghi nel rapporto sulla competitività presentato mesi fa e a cui il documento europeo non aggiunge molto. (CorCom)

Su altre fonti

Lo ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante la visita allo stabilimento di Menarini Spa (ex Industria Italiana Autobus) a Flumeri (AV). (Il Messaggero - Motori)

Lo scrivono, in una riflessione affidata al Financial Times dal titolo 'L'Europa ha recepito il messaggio del cambiamento', la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e la presidente della Bce Christine Lagarde. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Allarma l’incremento degli infortuni con esito mortale nei luoghi di lavoro pari a 797 nel 2024. Dall'analisi territoriale emergono incrementi nel Nord-Ovest (da 56 a 77 denunce), al Sud (da 48 a 61), al Centro (da 57 a 63) e nelle Isole (da 20 a 22). (Il Giornale d'Italia)

Due diligence sui propri fornitori in giro per il mondo per vedere se sono rispettosi dei criteri Esg eu… In questo caso l’ordine viene dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. (la Repubblica)

SINTONIA Una marcia che dovrà necessariamente essere sostenuta per non finire schiacciati nella competizione globale tra Stati Uniti e Cina: «Famiglie e imprese si aspettano di vederci in azione, e un’ondata di misure è in arrivo. (ilmessaggero.it)

L’Europa si è dotata di una nuova “bussola”, ma è davvero chiara la meta da raggiungere? È questa la domanda che si pone con la notizia alla quale EconomiaCircolare.com ha dato maggior risalto questa settimana con un approfondimento del collega Daniele Di Stefano. (EconomiaCircolare.com)