AstraZeneca, "con seconda dose meno rischi trombosi rare"

Yahoo Notizie SALUTE

Vaccino AstraZeneca, con la seconda dose non sono stati registrati più casi di trombosi rare.

"Al 25 aprile si stima che circa 5,6 milioni di persone hanno ricevuto in Europa il ciclo completo del vaccino" Vaxzevria*.

"Sono stati inclusi anche tutti gli eventi con sindrome trombotica trombocitopenica (Tts) che si sono verificati entro 14 giorni dalla somministrazione della prima o dalla seconda dose del vaccino AstraZeneca fino al 30 aprile", spiegano gli autori. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Questo stesso tasso è pari a 8,1 casi per milione di vaccinati dopo la prima somministrazione. A cura di Valeria Aiello. (Scienze Fanpage)

Mercoledì 28 Luglio 2021, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 09:56. Serve un altro richiamo per evitare che gli anticorpi generati dalla seconda dose del vaccino anti Covid diminuiscano dopo poche settimane? Tra le tre e le sei settimane dopo la seconda dose, scrivono gli autori, il livello degli anticorpi, che varia molto da persona a persona, inizia a scendere, e risulta molto più basso dopo 10 settimane. (ilmessaggero.it)

Tre settimane dopo la Food and Drug Administration statunitense ha bloccato la produzione nello stabilimento, quando il vaccino J&J è risultato contaminato dal materiale usato nel composto AstraZeneca (Yahoo Finanza)

Centinaia di persone in fila stanno sfidando la calura, da record nella città più calda d’Italia. File impressionanti da questa mattina, con tempi di attesa di diverse ore per l’iniezione. (l'Immediato)

È quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Lancet. Dai dati si deduce un tasso di Tts dopo la seconda dose di Vaxzeviria di 2,3 casi per milione di vaccinati, paragonabile a quello che si osserva in una popolazione di non vaccinati. (Tuscia Web)

Per l’azienda questi dati supportano sia la sicurezza sia l’utilità per il controllo della pandemia del protocollo di somministrazione a due dosi del vaccino Vaxzevria, specialmente se dopo la prima dose non si sono verificati problemi. (Wired.it)