Draghi: Non ho data per riaperture, dipende da contagi e vaccinazioni

Il Messaggero INTERNO

Draghi: "Non ho data per riaperture, dipende da contagi e vaccinazioni". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 08 aprile 2021 "Aperture si, ma in sicurezza.

Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Le aperture dovranno esserci, io non ho una data, ma dipende dall'andamento dei contagi, ma anche un altro dato che non c'è stato finora ma che verrà sicuramente acquisito come paramento, si aggiungerà sicuramente, che è quello delle vaccinazioni". (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Ma con che coscienza un giovane, o comunque uno che non è compreso nelle prenotazioni, salta la lista e si fa vaccinare? Ne consegue che bisogna vaccinare prioritariamente coloro che hanno più di 75-80-85 anni. (IMPERIAPOST)

Le riaperture. Sul tavolo: vaccini, riaperture ma anche l’obiettivo della prossima stagione turistica e una programmazione per il piano eventi. (Sempione News)

Perciò Draghi sottolinea: “Voglio vedere nelle prossime settimane riaperture in sicurezza, l’obiettivo dev’essere di dare i ragazzi un mese pieno di scuola. Stampa. “Ho visto Salvini e i presidenti di Regioni, Anci e Province e anche Bersani questa mattina”, annuncia il presidente Draghi in conferenza stampa. (Salernonotizie.it)

Abbiamo ascoltato una persona che ha parlato di coscienza senza avere paura di chiamare in causa la coscienza delle persone. Che vale per i vaccini come per il Recovery Plan. (Quotidiano del Sud)

SALTA FILA – «Uno può banalizzare e dire: smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul piano vaccinale in Italia. (Juventus News 24)

“Una persona può essere un bravo tecnico – aggiunge – ma non è detto che la comunicazione vada di pari passo. Il commento della psicologa alle frasi del premier Draghi in conferenza stampa. “Nessuno salta la fila”. (LaPresse)