100 mila utenti sul Play Store ingannati da WhatsApp fake

Whatsapp è sempre più utilizzato e le sue funzionalità non sempre piacciono a tutti tanto che si cercano stratagemmi per mettere al sicuro la propria privacy proprio come GBWhatsapp che abbiamo analizzato solo qualche giorno fa. Questi cloni potrebbero ... (Reggio Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ... (CiociariaReport24)

Ignota ma sicura è l'entità del guadagno intascato dai cyber-criminali, mentre al momento tutte le app appartenenti all'operazione sono state eliminate dallo store di contenti per Android. (Reggio Prima Pagina)

La scoperta è stata fatta dai ricercatori di Check Point Software Technologies, che hanno confermato di aver individuato sul Google Play Store un nuovo malware che ha preso di mira smartphone e tablet Android. (MondoNewsBlog)

Oggi in particolare vi riportiamo una serie di dati riguardanti gli incassi degli sviluppatori di app nei due store: che l'App Store fosse mediamente più redditizio per uno sviluppatore rispetto alla controparte Android era noto da tempo, ma forse in ... (PrimaPaginaReggio24)

Insomma, l'App Store si conferma una piattaforma molto conveniente per gli sviluppatori che, pur potendo attingere da un bacino d'utenza totale minore rispetto a quello ormai smisurato di Android, riescono comunque a guadagnare ben di più rispetto a ... (LaprovinciadelSulcis)

"Non è chiaro da quanto tempo il codice malevolo fosse nascosto in quelle applicazioni - spiega un portavoce di Check Point - e la rapidità di diffusione rimane sconosciuta". (LaProvinciaNotizie)