Play Off Serie C, la finale sarà Padova – Alessandria

CIP SPORT

Il Padova è la prima finalista dei play off del campionato di Serie C grazie alla vittoria in trasferta sull‘Avellino per 1-0.

I bianco scudati vincono il doppio confronto con il risultato di 2-1 e si regalano la finale contro l’Alessandria.

I piemontesi allenati da Moreno Longo hanno strappato la qualificazione alla finale play off dopo 120′ tiratissimi contro l’Albinoleffe che ha sfiorato l’impresa. (CIP)

Su altri giornali

Decide Stanco. È stato l'ex Cittadella Francesco Stanco a decidere la semifinale di ritorno, chiusa dopo i tempi supplementari con lo stesso risultato dell'andata, ma a favore dell'Albinoleffe. (Padova Sport)

Ai tempi supplementari però il colpo di testa di Stanco vale il 2-2 e la finale play off per l'Alessandria. I regolamentari infatti si sono chiusi sul 2-1 per i seriani, esatto opposto del punteggio dell'andata che aveva premiato i grigi. (Corriere dello Sport.it)

L'Alessandria nel finale prova a spingere a caccia del pari, ma i tempi regolamentarsi si concludono così: si va ai supplementari Ai tempi supplementari però il colpo di testa di Stanco vale il 2-2 e la finale play off per l'Alessandria. (Udinese Blog)

Si sono tenute oggi le gare di ritorno delle semifinali playoff di Serie C. Bisognerà aspettare il 17 giugno, data del ritorno tra Alessandria e Padova, per conoscere la vincente del doppio confronto finale, la cui gara d’andata si giocherà domenica 13 (Calcio Lecce)

Nel finale i Grigi non riescono a pungere e dopo tre minuti di recupero si va ai tempi supplementari. Zaffaroni inserisce anche Maritato al posto di Genevier, ma il fortino grigio non vacilla: contro il Padova in finale ci sarà l’Alessandria! (Radio Gold)

L'Alessandria è la seconda finalista play off di Serie C: ci sono voluti i supplementari ai grigi di Longo per aver ragione dell' Albinoleffe . Al 28' l'Albinoleffe passa in vantaggio: Gelli fa partire l'azione dei seriani, palla che arriva a Gabbianelli in area avversaria, conclusione con il mancino e palla in rete, 0-1. (Tuttosport)