L'azienda Global Power Service firma i primi marciapiedi fotovoltaici a Venezia

L'azienda Global Power Service firma i primi marciapiedi fotovoltaici a Venezia
VeronaSera ECONOMIA

Il peso della green economy è in costante crescita e la riduzione dell’impatto ambientale in termini di consumo di energia è tra i nostri obiettivi primari»

L'intervento della ditta veronese rappresenta un unicum a livello nazionale e rientra nel progetto di riqualificazione energetica ed efficientamento elettrico e ambientale dell'isola di San Servolo. Dopo Barcellona, Venezia sarà la prima città italiana a sperimentare una pavimentazione con pannelli fotovoltaici. (VeronaSera)

Su altri media

"I tecnici regionali ritengono che 12 ettari di pannelli solari a terra. Aspetti questi per Coldiretti Veneto per nulla trascurabili. (il Resto del Carlino)

Considerato un pioniere del mercato fotovoltaico italiano, Giuseppe Sofia è stato precedentemente Direttore Generale di Conergy Italia e Vice Presidente di Conergy AG, come responsabile dell’espansione e dello sviluppo dei mercati del Sud-Est Europa e del Nord Africa. (Qualenergia.it)

«L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco di Ferrera, Giovanni Fassina – servirà a garantire l’autosufficienza energetica per l’edificio che ospita la sede operativa della nostra Pro loco, presente da due anni in quest’area» Il Comune ha incaricato la ditta Starin di Voghera, che ha presentato in municipio un progetto esecutivo del costo complessivo di 3.800 euro, ricavati dal bilancio comunale. (La Provincia Pavese)

Offerta Fotovoltaico per Tutti: 6kW a 2.000 euro chiavi in mano

Verranno distribuiti in parte sui marciapiedi con pannelli sandwich in vetro temperato ad alta resistenza, una tecnologia dall’alto grado di innovazione, e in parte su sei pergole fotovoltaiche. Dopo Barcellona, Venezia sarà la prima città italiana a sperimentare una pavimentazione con pannelli fotovoltaici. (Il Sole 24 ORE)

Ma come fanno a. Come funziona? E quando si parla di energia, per molti il fotovoltaico è un tema ancora avvolto nel mistero. (La Repubblica)

Calcoli alla mano, praticamente è come pagare la bolletta elettrica ma avendo acquistato un impianto fotovoltaico che ci permette abbattimenti immediati di consumi e altre spese. Con l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico è possibile alimentare qualsiasi elettrodomestico, ed in modo molto più sicuro del gas (BaraondaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr