Vittorio Rizzi, un super-poliziotto da Venezia ai servizi segreti. Succede a Elisabetta Belloni

Vittorio Rizzi, un super-poliziotto da Venezia ai servizi segreti. Succede a Elisabetta Belloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il suo nome è legato alle indagini sull'omicidio di Marco Biagi, ma anche alla soluzione del "cold case" delitto dell'Olgiata. A Venezia, invece, è stato capo della Mobile oltre 20 anni fa e, in realtà, pur girando l'Italia per servizio e scalando le gerarchie della polizia, è sempre rimasto con il cuore legato alla terraferma. Ne ha fatta molta di strada da allora, Vittorio Rizzi. Il prefetto, bolognese di nascita, che ieri ha ricevuto in via ufficiale l'incarico di nuovo capo del Dis, il dipartimento che guida i servizi di intelligence italiani. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Lo ha confermato la premier Giorgia Meloni durante la sua conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti insieme all’Associazione Stampa Parlamentare (Open)

Il prefetto viene anche lui dai servizi segreti, dato che da settembre ha assunto il ruolo di vicedirettore dell’Agenzia informazioni e sicurezza interna (Aisi) che, come l’agenzia per la sicurezza esterna (Aise), dipende proprio dal Dis. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni elogia Elisabetta Belloni e chiarisce le dimissioni

Belloni è un funzionario capace, coraggioso e di lungo corso, il mio rapporto personale e la stima sono assolutamente inalterati e mi pare che la sua esperienza sia parecchio ambita al di fuori dei confini nazionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)