BMW presenta l’abitacolo del futuro, si chiama Panoramic iDrive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al CES 2025 di Las Vegas, BMW ha svelato in anteprima il nuovo BMW Panoramic iDrive, un sistema di visualizzazione e comando che si ripromette rivoluzionario. Cuore di questa innovazione è il BMW Panoramic Vision, un avanzato head-up display integrato nella parte alta della plancia. Proiettando informazioni su tutta la larghezza del parabrezza, il sistema assicura che il guidatore mantenga l’attenzione sulla strada. (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alla base di tutto c’è il nuovo BMW Operating System X, che funge da centro intelligente per il nuovo concept di visualizzazione e comando. Durante l’evento, BMW offre per la prima volta la possibilità di provare la versione quasi di serie del nuovo BMW iDrive, il cui fulcro è rappresentato dal BMW Panoramic Vision. (Sport Mediaset)
1. Il nuovo Panoramic iDrive si basa su quattro elementi principali: (Adnkronos)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Cosa rende il BMW Panoramic iDrive così speciale? Prima di tutto la struttura di questo sistema che risiede in un nuovo concept di visualizzazione e comando, progettato per porre la massima attenzione al guidatore e garantire un’interazione intuitiva e coinvolgente con il veicolo, in secondo luogo, una forza innovativa che potrebbe cambiare la vita a bordo di un’automobile, aumentando anche il grado di sicurezza. (SicurAUTO.it)
ALLA BASE DEL PARABREZZA - Il Panoramic Vision proietta, a tutta larghezza, i contenuti su una superficie nera collocata alla base del parabrezza e possono essere visualizzate da tutti i passeggeri. (AlVolante)
Da sempre BMW ha fatto del cruscotto un elemento distintivo per le sue vetture, a partire dall’introduzione del "manopolone" dell’iDrive fino alle più recenti realizzazioni touch dell’interfaccia 9 delle “piccole” della casa. (DMove.it)