Los Angeles, la distruzione dell'«inferno di fuoco» immortalata dalle immagini satellitari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le fiamme continuano ad avvolgere Los Angeles, in California. Dal 7 gennaio, il loro «passaggio» porta solo distruzione. Più di 1.000 abitazioni sono state rese cenere, una superfice di 108 chilometri quadrati è stata rasa al suolo, più di 130.000 residenti sono stati costretti a evacuare e 5 persone hanno perso la vita. È il bilancio dell'«inferno di fuoco», del «sunset fire». Che continua, senza sosta e senza una prospettiva di fine: «Siamo ancora lontani dall'essere fuori pericolo», ha dichiarato il governatore della California Gavin Newsom (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Queste le parole di Elisabetta Canalis sui devastanti incendi che hanno devastato l'area di Los Angeles. "Un deserto di fumo e silenzio". (Fanpage.it)
Incendi a Los Angeles: si aggrava il bilancio delle vittime (Meteo Italia)
La zona di Pacific Palisades, nota per le sue case di lusso multimilionarie, che ora sono state completamente devastate dagli incendi selvaggi che stanno imperversando senza controllo intorno a Los Angeles, è stata la più colpita. (Corriere TV)
Le fiamme che hanno avvolto Los Angeles portano forte l’odore acre dei sogni bruciati tra la Hollywood Walk of Fame e Sunset Boulevard, lì dove il cinema raggiunge il significato assoluto. L’emozione è tanta. (La Stampa)
E il sindaco Karen Bass è nella bufera: tagli per 17 milioni al budget dei vigili del fuoco locali. Los Angeles brucia ancora. (Fanpage.it)
I Duchi di Sussex potrebbero essere costretti a lasciare la loro casa di Montecito, in California, a causa dell'avanzare degli incendi che stanno colpendo gravemente il sud della California. La villa – valutata 14 milioni di dollari (circa 13,5 milioni di euro) – si trova in una zona considerata ad alto rischio, secondo Southern California Edison. (ilgazzettino.it)