Caso Suarez, il gip: "Il calciatore ha ammesso di aver ricevuto le domande in anticipo"

Tutto Napoli SPORT

"Suarez ha ammesso di aver ricevuto dalla professoressa Spina" il file di testo dell'esame per la conoscenza dell'italiano che il calciatore ora all'Atletico Madrid, ha svolto presso l'Università per Stranieri di Perugia.

Per il gip, la professoressa avrebbe contribuito "in maniera determinante" a quello che secondo gli inquirenti è stato a tutti gli effetti un "esame farsa" per permettere al giocatore di accelerare la pratica per la cittadinanza che comunque non ha portato al passaggio alla Juventus dell'uruguaiano. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

L'AMMISSIONE — Parla infatti di "ammissione del calciatore Suarez" di “avere ricevuto dalla prof. Spina” il file con il testo dell’esame per la conoscenza dell’italiano sostenuto all’Università per Stranieri di Perugia il gip in un provvedimento legato all’inchiesta che coinvolge anche gli ormai ex vertici dell’Ateneo. (La Gazzetta dello Sport)

Il testo del pdf contiene la presentazione con cui avrebbe cominciato l'esame e perciò avrebbe dovuto memorizzare quella parte di testo" NEGA - La professoressa, però, nega e interrogata dai pm spiega: "Non si tratta di un copione, ma di materiale che abbiamo usato a lezione. (ilBianconero)

er il gip, il calciatore ha ammesso di aver ricevuto il test d'esame. Parla di "ammissione del calciatore Suarez" di "avere ricevuto dalla prof. Spina" il file con il testo dell'esame per la conoscenza dell'italiano sostenuto all'Università per Stranieri di Perugia il gip in un provvedimento legato all'inchiesta che coinvolge anche gli ormai ex vertici dell'Ateneo. (Napoli Magazine)

65 Luis Suarez sapeva . Spina" il file con il testo dell'esame" . (Calciomercato.com)