Playoff Mondiale 2022: sarà Italia-Nord Macedonia, in finale con Portogallo o Turchia - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Nel mini gruppo degli Azzurri di Mancini anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Turchia che si affronteranno nell'altra semifinale: l'eventuale finale l'Italia la dovrà disputare in casa della vincente tra Portogallo e Turchia.

el minigruppo degli Azzurri anche Portogallo e Turchia che si sfideranno nell'altra semifinale. Il cammino della Nazionale italiana di calcio verso il Mondiale di calcio in Qatar passerà dai playoff che si disputeranno nel marzo 2022: come avversaria è stata pescata la Nord Macedonia di Pandev ed Elmas (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per ora non vale la pena pensare al possibile incontro con l’Italia – ha dichiarato Fernando Santos -. – Gare previste per il 24 Marzo 2022. Percorso A:. Scozia – Ucraina. Galles – Austria. Percorso B:. (Europa Calcio)

Herta-Augusta pareggiano. 17:45 – Plusvalenze Juventus, i rischi che corre il club bianconero. Il caso plusvalenze non si è certo chiuso ieri sera, con la comunicazione della Procura dell’apertura delle indagini e delle perquisizioni nelle sedi della Juventus, molto altro è emerso oggi, con una sorpresa da fonte Covisoc. (Calcio In Pillole)

Dopo il pareggio per 0 a 0 contro l’Irlanda del Nord l’Italia non è riuscita a conquistare la qualificazione diretta al prossimo Mondiale. Le semifinali si disputeranno giovedì 24 marzo 2022, mentre le finali martedì 29 marzo 2022 (fiorentinanews.com)

Prima però ci sarà la sfida contro la Macedonia del Nord, ultima del ranking tra le squadre dei playoff, sicuramente un impegno più abbordabile rispetto a quello dei portoghesi che in semifinale affronteranno una squadra solida come la Turchia Le urne di Zurigo non sono clementi con gli azzurri: bene la semifinale del 24 marzo contro i macedoni, ma la finale secca contro Portogallo o Turchia si giocherà in trasferta. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco gli avversari dell’Italia. Sorteggio dolce e amaro per l’Italia, che in Semifinale del Girone 3 pesca la Macedonia del Nord ed era l’avversario più ambito (mancherà anche Elmas per squalifica). La squadra di Mancini, dovesse superare la Macedonia, giocherà contro la vincente di Portogallo-Turchia. (Fiorentina.it)

Una volta vinta questa prima semifinale, l’Italia incontrerebbe la vincente di Portogallo-Turchia. Ecco di seguito gli accoppiamenti ufficiali:. • ITALIA – Macedonia del Nord. • Portogallo – Turchia. • Russia – Polonia. (Giallorossi.net)