Catcalling, Vittoria Puccini: “Da ragazzina gli uomini mi fischiavano. E’ una molestia”

Catcalling, Vittoria Puccini: “Da ragazzina gli uomini mi fischiavano. E’ una molestia”
RADIO DEEJAY CULTURA E SPETTACOLO

A darle fastidio, racconta l’attrice, era “soprattutto il senso di disagio che mi lasciava da ragazzina quando mi dicevano le cose per strada o dalle macchine quando gli uomini mi fischiavano”.

È una molestia soprattutto su una ragazza giovane che magari non ha la forza di farsela scivolare addosso anche se vale per tutte, pure se hai 40 anni”

L’ho sempre trovata una violenza, un’aggressione in qualche modo, sì verbale, ma le aggressioni non devono essere per forza solo fisiche”. (RADIO DEEJAY)

Ne parlano anche altre fonti

Aurora Ramazzotti dopo le polemiche sul catcalling rivela: “Ho deciso di far calmare le acque”. Aurora Ramazzotti in questi giorni è finita al centro delle polemiche e soprattutto degli attacchi per delle sua dichiarazioni sui social contro il catcalling ossia letteralmente le molestie di strada. (Lanostratv)

Solidarietà ad Aurora Ramazzotti, completamente.” Potrebbe interessarti: Vittoria Puccini torna in televisione con La Fuggitiva. Tra le critiche ad Aurora Ramazzotti, anche molte donne. Nel condividere appieno le dichiarazioni di Vittoria Puccini, anche la conduttrice Francesca Fialdini ha espresso la più totale solidarietà ad Aurora Ramazzotti, sottolineando un fattore estremamente allarmante: un grandissimo numero di detrattori di Aurora e della sua denuncia contro il catcalling sono donne:. (SoloDonna)

Vittoria Puccini, nota attrice nativa di Firenze, si è schierata al fianco di Aurora Ramazzotti a battaglia contro il fenomeno del catcalling. Il sostantivo catcall, nel significato originario di ‘verso che i gatti fanno di notte’, è attestato dalla seconda metà del Seicento. (Inews24)

Aurora Ramazzotti, un duro sfogo con i fan: “Siamo privilegiati”

Mentre da noi c'è chi si scandalizza delle parole di Aurora Tamazzotti, in Francia il catcalling è un reato Per fortuna si sta parlando sempre di più di questo fenomeno osceno capace di condizionare molte ragazze al punto da non sentirsi libere di camminare tranquillamente indossando ciò che preferiscono. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mia mamma ha cent'anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani. Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest'ora Bassetti farebbe l'incursore della Marina!". (Yahoo Notizie)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Aurora Ramazzotti e Tommaso Zorzi, dichiarazione a sorpresa: “Siamo pericolosi…”. . Aurora Ramazzotti, una questione delicata. Nelle scorse ore Aurora Ramazzotti è tornata sui social per cercare di puntare l’attenzione su un tema molto importante, cioè quello contro ogni tipo di discriminazione. (YouMovies)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr