Da Medicina via il test di ingresso, la reazione di Bassetti: “C'erano domande su gazzelle e guerre puniche"

Da Medicina via il test di ingresso, la reazione di Bassetti: “C'erano domande su gazzelle e guerre puniche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SALUTE

Un pasticcio o una necessaria rivoluzione? Di certo la svolta per l’accesso alla Facoltà di Medicina in Italia è storica e sembra destinata a cambiare le carte in tavola. Il Parlamento ha approvato in via definitiva la riforma con l’abolizione del tradizionale test d’ingresso (anche per Odontoiatria e Veterinaria). Entrerà così in vigore, già da settembre 2025, un nuovo sistema basato su un semestre aperto. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Alessio Orlandi (TV2000)

Questa la sfida per le università toscane dopo l’approvazione della legge delega che sancisce l’abolizione dei test d’ingresso per medicina. Un provvedimento che non cancella il numero chiuso ma rinvia … (La Repubblica Firenze.it)

Ecco le nuove regole di accesso approvate dalla Camera, in vigore dal prossimo anno accademico. Ma non per tutti. (Il Sole 24 ORE)

Test di ammissione da abolire. La prova? Furono bocciati Verdi, Einstein e la Hack

Resta infatti il numero programmato. La riforma prevede che l’immatricolazione al primo anno di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria sia senza test di ammissione, spostando il momento della selezione alla fine del primo semestre. (La Repubblica)

Si è tenuto il congresso di Forza Italia di Bastia Umbra, presieduto da Lamberto Marcantonini e alla presenza del Segretario provinciale Fiammetta Modena, che ha eletto Segretario comunale Giuseppina Grasso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Marco Patricelli 13 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)