Borse deboli, "il virus costerà 5.500 miliardi di mancata crescita". Petrolio in risalita: fiducia in un accordo Opec+ sui tagli

la Repubblica la Repubblica (Economia)

Sui mercati asiatici i future sul Light crude Wti avanzano del 3% a 25,87 dollari e quelli sul Brent crescono dello 0,7% a 33,08 dollari al barile.

Oggi è in agenda il vertice Opec+ tra i Paesi del cartello e gli alleati, a cominciare dalla Russia

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni analisti hanno affermato che il numero di richieste non farà che peggiorare man mano che le aziende rimarranno chiuse. Il dato è superiore alle attende degli analisti, che scommettevano su quota 5,5 milioni. (Ticinonline)

Le comunicazioni sono considerate uno strumento politico chiave della Banca centrale americana, ma le apparizioni negli spettacoli trasmessi a livello nazionale sono stati usati ad oggi con una certa parsimonia. (Milano Finanza)

La Federal Reserve ha aggiunto che è disposta ad aumentare i prestiti alle società includendo persino classi di debito che in passato erano tagliate fuori perché considerate come troppo rischiose. Risultati certamente positivi quelli di Wall Street, nonostante le incertezze che dominano nel mondo del lavoro. (Milano Finanza)

Gli investitori hanno venduto i loro Buoni del Tesoro per aumentare la liquidità dei loro portafogli. Tutto è partito dal bisogno crescente di liquidità da parte degli investitori per fronteggiare le incertezze legate al . (Il Sole 24 ORE)

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. finanziario. utilities. materiali. JP Morgan. DOW. Boeing. Travelers Company. United Technologies. Intel. 3M. American Airlines. Mattel. Bed Bath & Beyond. Mylan. Citrix Systems (Teleborsa)

Non dovrebbero trattarsi di “garanzie” (come quelle promesse dal Governo) ma di denaro contante e disponibile per sostenere proattivamente l’Unione Europea. Di questi 540 miliardi quanti andrebbero all’Italia (visto che ve lo starete domandando?) (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.