US Open, cosa deve fare Medvedev per evitare un’altra imbarcata contro Djokovic

Ubi Tennis SPORT

Queste sono le parole con cui Medvedev ha certificato la pesante sconfitta subita alla Rod Laver Arena.

Medvedev dovrà quindi cercare o di fare molti più punti diretti (non facilissimo contro una delle migliori risposte di sempre) o di costruire meglio il punto in uscita.

Guardando alla prima opzione, a Melbourne aveva reso decisamente di più con la botta centrale, con la quale aveva totalizzato il 71% dei punti, mentre con quella esterna era rimasto al 65. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita sarà visibiile dalle 22 (ora italiana) su Europsort 1, canale 210 della piattaforma Sky. "Giocherò il match come se fosse l'ultimo della carriera", ha detto Djokovic dopo il successo con Zverev in semifinale (Sky Sport)

Lo slavo, che ha perso il primo set 4-6, cedendo subito il servizio al russo Daniil Medvedev, si è innervosito tantissimo nelle prime fasi della seconda frazione. Non propriamente una scena edificante, giustificabile soltanto con la grandissima importanza della posta in palio (Sportal)

Dal canto suo, Medvedev, dopo anni di risultati convincenti, ha effettuato il decisivo passo per entrare nell’Olimpo dei migliori di sempre. (Sportface.it)

Per il resto, superati il danese Holger Rune, il redivivo giapponese Kei Nishikori, l’americano Jenson Brooksby, poi un’altra volta Berrettini e Zverev Per farlo, ha finora dovuto vincere 27 match, e gli manca il 28°, quello con il russo Daniil Medvedev. (OA Sport)

La sua 31ma finale Slam, eguagliato il record di Federer, vale un posto nell'Olimpo del tennis. Il russo, sconfitto da Djokovic quest'anno in finale all'Australian Open, ha perso un solo set nel torneo, contro il sorprendente qualificato olandese Botic Van de Zandschulp nei quarti di finale (Tiscali.it)