Castrovilli ad Euro 2020. Ma il numero 10 viola non sarà il solo pugliese a partecipare al torneo. Dalla Spagna il nome che non ti aspetteresti

Castrovilli ad Euro 2020. Ma il numero 10 viola non sarà il solo pugliese a partecipare al torneo. Dalla Spagna il nome che non ti aspetteresti
fiorentinanews.com SPORT

Ormai è ufficiale: Castrovilli parteciperà all’Europeo che avrà inizio domani sera, con la gara inaugurale tra Turchia e Italia.

Il centrocampista del Liverpool e della nazionale spagnola infatti è natio di San Pietro Vernotico, piccolo paesino della provincia di Brindisi.

Ma c’è una curiosità legata al numero 10 viola: Castrovilli diventa il secondo calciatore a partecipare agli europei 2020 dopo Thiago Alcantara, come ha twittato il giornalista Giuseppe Pastore. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo giocatori molto giovani e di talento. La prima partita che si disputerà, alle ore 21:00, è quella tra Italia e Turchia, appartenenti al girone A. (CIP)

Con una chiamata all'ultimo giorno utile, l'estate di Gaetano Castrovilli si tinge d'azzurro. (BariToday)

– Niente da fare, Lorenzo Pellegrini deve rinunciare ad Euro2020 per un problema al flessore. Ed infine la Roma stessa, che ha voluto mostrare la propria vicinanza al suo capitano. (RomaNews)

Italia, è il giorno del debutto. Mancini alla prova Euro 2020

Jella nera per Lorenzo Pellegrini, costretto a lasciare il ritiro della Nazionale alla vigilia del match di debutto degli Europei, a Roma, contro la Turchia. “L'amarezza – ha aggiunto – in questo momento è molta, ma è proprio ora che bisogna. (L'Unione Sarda.it)

UOMO CHIAVE – Nicolò Barella sarà uno dei volti principali dell’Italia, agli Europei in partenza domani. Rolando Maran analizza la rosa con cui la Nazionale dell’Italia andrà agli Europei. (Inter-News)

COME ARRIVA L’ITALIA. In un torneo da giocarsi in un mese però, le serie positive lasciano il tempo che trovano, soprattutto agli Europei. L’Italia di Mancini si accinge a debuttare in un clima di cauto ottimismo, aspetto quantomai raro nella storia delle vigilie azzurre. (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr