Ucraina, Zelensky: “Milioni al freddo, crimine contro umanità”

LaPresse INTERNO

Mosca: “Colpiamo infrastrutture in risposta ad armi occidentali”. Poco dopo le parole di Zelensky è arrivata la replica della Russia

Questo è un chiaro crimine contro l’umanità“, ha tuonato il presidente ucraino Zelensky lanciando un appello al Consiglio di Sicurezza Onu: “Ci servono le vostre decisioni”.

Appello del presidente intervenendo al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Continuano a piovere bombe russe su Kiev. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

“Non si tratta di aiutare l’Ucraina a resistere alla Russia ma di aiutare anche l’Europa a resistere”, ha aggiunto il presidente ucraino e ha ribadito che non solo il suo Paese ma il versante orientale del continente europeo è senza luce e riscaldamento. (LaPresse)

"E' il momento di sostenere la formula di pace proposta dall'Ucraina - ha detto -, non ci dovrebbe essere spazio per il terrorismo nel mondo"."Con temperature sotto lo zero, diversi milioni di persone sono senza fornitura di energia, senza riscaldamento e senza acqua, questo è ovviamente un crimine contro l'umanità", ha criticato Zelensky durante una breve dichiarazione al Consiglio di sicurezza in collegamento video durante una riunione di emergenza che lui stesso ha aveva chiesto. (Tiscali Notizie)

Parlando in video al Consiglio di sicurezza urgente delle Nazioni Unite, di cui lui stesso aveva chiesto la convocazione, il presidente ucraino ha affermato che la (Secolo d'Italia)

"Con le temperature sotto zero, un chiaro crimine contro l'umanità", ha detto ai Quindici, sottolineando che "chi istiga questa guerra blocca ogni tentativo del Consiglio di portare avanti il suo mandato. (Sky Tg24 )

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è intervenuto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. "E' il momento di sostenere la formula di pace proposta dall'Ucraina - ha detto -, non ci dovrebbe essere spazio per il terrorismo nel mondo". (Il Sole 24 ORE)

Guerra Russia Ucraina Zelensky all'Onu: "Milioni di persone al gelo, è crimine contro umanità" (Repubblica TV)