La Ferrari sfiora il podio, ma deve cedere alla McLaren in Bahrain

La Ferrari sfiora il podio, ma deve cedere alla McLaren in Bahrain
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Una Rossa agguerrita ci prova in tutti i modi: quarto e quinto posto e segnali incoraggianti dalla SF-25 In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. La Ferrari sfiora il podio. Peccato, ma di più non si poteva fare. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La McLaren di Oscar Piastri domina il Gran Premio del Bahrain. Dietro di lui, la Mercedes di George Russell e l'altra McLaren del compagno di squadra Lando Norris. Ancora podio mancato per le Ferrari di Charles Leclerc (quarto) e Lewis Hamilton (quinto). (Adnkronos)

L’australiano, al suo cinquantesimo GP in Formula 1, ha portato la McLaren al successo per la prima volta sul circuito di Sakhir dopo essere partito dalla pole. Oscar Piastri conquista il Gran Premio del Bahrain, firmando così la sua seconda vittoria stagionale dopo una gara solida e ben costruita dal primo all’ultimo giro. (Quattroruote)

Purtroppo per lui, che resta ferrarista nonostante i torti subiti, non è stata una Rossa a sfrecciare per prima sul traguardo. 10 MONTEZEMOLO. (Quotidiano Sportivo)

Piastri non sbaglia una virgola e sale sul trono del Bahrain

Gli ultimi due rischiano però una sanzione di 5 secondi: il primo per aver attivato il Drs in pista quando davanti non c’era nessuno, il secondo per il tocco di un meccanico alla sua vettura durante la prima sosta ai box, quando il britannico doveva scontare cinque secondi di penalità per falsa partenza. (Il Fatto Quotidiano)

Oscar Piastri domina in Bahrain, per lui 10. Una grande prestazione la fa però anche George Russell (8), che nega la doppietta al team di Woking. Norris è un po' pasticcione, ma riesce a metterci una pezza e alla fine termina a podio (7). (Sky Sport)

Alle sue spalle, soprattutto dopo la safety car uscita nella seconda metà di gara che ha permesso a tutti di fare la seconda sosta, c’è stata vera battaglia per i posti sul podio: George Russell (attualmente sotto investigazione), che ha scelto le soft, è stato fenomenale nel tenersi dietro nel finale Lando Norris, che partito sesto e penalizzato per un problema in partenza ha sfruttato le gomme medie per prendersi un posto tra i migliori tre. (RSI Radiotelevisione svizzera)