Vaccini, la situazione: quali regioni vaccinano di meno, quali di più

QuiFinanza SALUTE

Significa che esiste uno zoccolo duro di non vaccinati, un terreno sul quale la variante Delta potrebbe attecchire con più decisione.

In Calabria, non ha ricevuto la prima dose il 20,98% degli ultraottantenni, 19,28% degli over 70 e il 22,56% della fascia anagrafica che va dai 60 ai 69 anni

Ieri 17 luglio i contagi hanno sfondato la soglia delle tre migliaia, a fronte di un aumento meno preoccupante del solito nel numero di terapie intensive. (QuiFinanza)

Su altri media

Al momento è Rimini è la provincia più colpita, secondo l’Ausl i fattori che incidono sono il basso numero di vaccinazioni, l’alto numero di assembramenti e il turismo I contagi risalgono e la variante Delta è in fase di espansione, anche se l’Ausl Romagna garantisce essere sotto controllo. (Livingcesenatico)

Il download del certificato passo dopo passo, in 10 mosse. 1) La prima cosa da fare è procurarsi la tessera sanitaria. 7) Alla voce "Codice identificativo", scrivete il codice contenuto nell'sms che avete ricevuto dal Ministero della Salute. (TIMgate)

Però al momento tengo a precisare che nonostante il claster non si registrano ricoveri o soggetti con malesseri preoccupanti. "Sì, siamo riusciti a risalire, in sinergia con le autorità sanitarie, ad oltre un centinaio di soggetti che saranno sottoposti a tampone tra oggi e domani a Pantalla. (PerugiaToday)

La buona notizia però riguarda i ricoveri rispetto ai contagi. E il merito è della vaccinazione di massa, al punto che negli ospedali per lo più finiscono. (ilmattino.it)

* * *. di Gioia Locati. https://blog.ilgiornale.it/locati/. Le hanno chiamate “Vaccine-breakthrough infections” (VBI), sono le infezioni da Sars-Cov-2 che si verificano dopo aver completato il ciclo vaccinale. (Come Don Chisciotte)

Il tasso di positività cala: 1,3%, (ieri 1,4%). Sul punto apre Speranza: “Ragionevole che pesi di più il tasso delle ospedalizzazioni”. (Livesicilia.it)