Installazioni, il lato "bold" del 'supersalone' e del Fuorisalone 2021 | Living Corriere

Installazioni, il lato bold del 'supersalone' e del Fuorisalone 2021 | Living Corriere
Living CULTURA E SPETTACOLO

In fiera. Benché in formula ridotta con soli quattro padiglioni attivi e la superficie espositiva verticale, la fiera del Salone del Mobile regala sorprese.

Più che, involucri espositivi, vere espressionei della matericità protagonista delle nuove collezioni

Anche quest’anno, in questa edizione speciale, troviamo dei set che sanno suggestionare, coinvolgere o semplicemente diventano l’occasione per uno scatto fotografico da condividere e conservare. (Living)

La notizia riportata su altri media

Il Milk bar ispirato al bar di Arancia Meccanica da Alcova per il Fuorisalone 2021. Proprio come nell'iconico bar di Arancia Meccanica, anche al Milk Bar si beve solo latte ma senza droghe, ovviamente. (Fanpage.it)

Nel frontale spicca la grande presa d’aria posizionata nella parte bassa e i sottili fari a led collocati all’interno di due nicchie. La velocità massima è superiore a 400 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h inferiore a 2 secondi. (Forbes Italia)

Degli eventi stimolanti che hanno visto il mondo riversarsi sulla città meneghina Degli eventi stimolanti che hanno visto il mondo riversarsi sulla città meneghina. (IL GIORNO)

Ciak si gira: la creatività belga è svelata in un film

La novità outdoor 2021 è invece il divano Étiquette Sofa Outdoor, a firma GamFratesi, in cui le ispirazioni scandinave si mescolano all’atmosfera mediterranea. (Elle Decor)

Come valuti questo articolo? Il vivere all’aria aperta, in contatto con la natura, non è solo un’esigenza, è la nuova frontiera della sperimentazione, della ricerca e della realizzazione di architetti, design e progettisti. (Cose di Casa)

Girato tra febbraio e aprile 2021 da un capo all’altro del Belgio, il film (sulle musiche originali di Arnaud Pujol) racconta il ruolo “decisivo” del design belga nella società attuale diventando il linguaggio più appropriato per rendere visibili gli approcci, le idee, i contesti e i gesti intorno alla creazione di un oggetto, comunicando aspetti del design che si percepiscono più difficilmente in contesti espositivi disturbati da visite seriali a fiere e design week. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr