Nuova bandiera su 12 hotel di lusso: a Venezia metà degli affari italiani

Corriere della Sera ECONOMIA

L’altra faccia della medaglia: dei 450 soci dell’Associazione Veneziana Albergatori Ava, 150 sono ancora chiusi.

Ma certe realtà criminali lavorano a tutto tondo e non evitano altri settori di mercato»

Il gruppo Accor (Sofitel ai Papadopoli e Novotel a Mestre) sta cercando nuove occasioni.

E sono in dirittura d’arrivo i contratti di almeno un paio di fondi internazionali che stanno concludendo su altre strutture. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grand Hotel Palazzo dei Dogi. Ma ovviamente non è finita qui 150 alberghi chiusi in laguna e 87 in vendita. E la battaglia a Venezia non la si combatte solo fra Marriot e Four Season. (Italia a Tavola)

Con un’emissione obbligazionaria da 330 milioni di euro il gruppo Statuto ha rifinanziato il debito dell’hotel Danieli di Venezia, storica struttura super-lusso da anni nel portafoglio del gruppo immobiliare e messa in difficoltà dalla crisi pandemica. (BeBeez)

E' un estratto dal lavoro di Mike Zeck dove compare per la prima volta la tuta nera che poi si scoprirà essere Venom. (LaPresse) Una pagina di fumetto di Spiderman che risale al 1984 è stata venduta all’asta a Dallas per la cifra record di 3,36 milioni di dollari (2,9 milioni di euro) il 13 gennaio. (LaPresse)

https://it.sputniknews.com/20220109/bill-gates-compra-lhotel-danieli-di-venezia-14540400.html. Bill Gates compra l’Hotel Danieli di Venezia. Bill Gates compra l’Hotel Danieli di Venezia. La crisi del turismo colpisce il settore alberghiero come non si era mai visto prima, così le grandi aziende straniere fanno shopping in Italia, alla ricerca. (Sputnik Italia)

Gestione a cui potrebbe adesso aggiungersi un altro storico hotel di lusso italiano: il Danieli di Venezia , al momento gestito da un altro marchio straniero, il Mariott . « Bill Gates non compra l'hotel San Domenico di Taormina? (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Lo storico e prestigioso albergo veneziano resta dunque nelle mani del Gruppo Statuto, con il conseguente prosieguo del contratto di management con Marriott International che continuerà regolarmente fino alla scadenza dello stesso. (L'Agenzia di Viaggi)