Coronavirus: il Presidente della Regione non ha dubbi “Il Green pass deve servire per non richiudere mai più il Paese"

ImperiaNews.it INTERNO

“Il Green pass deve servire per non richiudere mai più il Paese.

È chiaro che, dove il Covid non circola il Green pass è uno strumento pressoché inutile.

Il Green pass deve sostituire la chiusura delle attività economiche e sociali ed evitare il lockdown”

Ma deve essere altrettanto chiaro che dove il contagio sta aumentando, e purtroppo sta succedendo in quasi tutte le regioni, tra tornare a chiudere e usare il Green pass, questa seconda ipotesi è l’unica possibile”. (ImperiaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le soglie massime di occupazione dei posti letto per restare in zona bianca, come riferisce TgCom24, potrebbero essere del 15% per le terapie intensive e del 20% per i ricoveri nei reparti ordinari. Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. (Virgilio Notizie)

La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. (Giornale del Cilento)

Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. (SeiTV)

Per il cambio di classificazione ipotizzate le soglie del 15% d’occupazione nelle terapie intensive e il 20% nelle degenze ordinarie, con la possibilità di introdurre elementi di flessibilità per le Regioni più piccole. (Olbia.it)

In data odierna, martedì 20 luglio, il quadro sarà valutato dalle Regioni prima che il Governo assuma le proprie scelte previste, invece, per domani Covid-19, nuovi parametri per l’attribuzione dei colori delle Regioni: il contenuto del prossimo Decreto. (Yeslife)

In totale le persone completamente vaccinate in Italia, ovvero che hanno completato il ciclo, sono 27.581.936, il 51,07 % della popolazione over 12 Lo spiega il sottosegretario alla Salute Costa: 'Dobbiamo dare importanza ai ricoverati e alle terapie intensive e non tanto ai contagiati'. (Nuovo Sud)