I dubbi di Janet Yellen hanno fatto crollare il Bitcoin

I dubbi di Janet Yellen hanno fatto crollare il Bitcoin
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Yellen, durante l'evento virtuale organizzato dal New York Times, ha inoltre detto di essere "sconcertata" dalla "quantità di energia consumata nell'elaborazione delle transazioni", e nelle operazioni di mining della criptovaluta.

Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è "un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni".

"Non credo che al momento Bitcoin sia un meccanismo di transazione molto utilizzato", ha sottolineato Yellen durante l'intervista online

Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un "dollaro digitale", 'stampato' dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

I Mayi Mayi, tuttavia, sono semplicemente un nome: comprendono milizie guidate dai signori della guerra, dagli anziani delle tribù, dai capi villaggio, da faccendieri economici. Ai Mayi Mayi è stata attribuita la responsabilità di 82 attacchi, che hanno provocato 81 morti. (Yahoo Finanza)

D'altro canto, però, resta la performance brillante del bitcoin, che a inizio gennaio era ancora sotto 30.000 dollari. Nel dettaglio, il money manager spiega che i tre livelli di riferimento sono attualmente "50, 40 e 30 mila dollari (Milano Finanza)

La Yellen ha detto che le criptovalute come il bitcoin sono asset inefficienti nel condurre transazioni e che sono altamente speculative. Il mercato delle criptovalute è in netta ripresa quest’oggi dopo quello che possiamo definire un “take profit time”. (Yahoo Finanza)

Bitcoin: perde 14% dopo parole Yellen, scende a 47.000 dlr

È un modo per introdurre il tema di stress test ambientali per le banche. La Bank of England il prossimo giugno lancerà il primo stress test climatico per il settore dei servizi finanziari, sulla base di 3 scenari climatici diversi (Corriere della Sera)

Infatti puntuale come un’orologio svizzero è arrivata nonna Yellen…. TREASURY'S YELLEN SAYS BITCOIN EXTREMELY INEFFICIENT FOR CONDUCTING TRANSACTIONS, IS A HIGHLY SPECULATIVE ASSET pic.twitter.com/d8MQzJ9yA7 — Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 22, 2021. (Finanza.com)

. – ROMA, 23 FEB – Dopo il record sopra i 58.000 dollari toccato nel fine settimana, il Bitcoin crolla del 14 per cento e scende a 47.255 dollari. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr