Us Open, Medvedev batte Djokovic in tre set (6-4, 6-4, 6-4) e nega il Grande Slam al serbo

leggo.it SPORT

Niente Grande Slam, dunque per Djokovic.

Il numero uno del mondo ha perso nella finale degli Us Open in due ore e 20 minuti di gioco.

Us Open nel segno di Daniil Medvedev: il russo ha sconfitto Novak Djokovic in tre set (6-4, 6-4, 6-4), negando il Grande Slam al tennista serbo.

Per il russo Medvedev, che è il numero 2 del mondo, si tratta della prima vittoria di un major in carriera.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Settembre 2021, 01:20

(leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se c’era qualcuno che meritava un titolo Slam in questo momento era lui. Ha un team fantastico e abbiamo un ottimo rapporto, gli auguro tanti altri Slam, sono sicuro che sarà di nuovo su questo palco in futuro”. (Sportface.it)

12 Settembre 2021. Niente da fare per Djokovic. Daniil Medvedev rompe le uova nel paniere di Novak Djokovic: il russo vince gli Us Open impedendo nel contempo al serbo di conquistare uno storico Grande Slam sotto agli occhi di Rod Laver, l’ultimo a riuscirvi nel lontanissimo 1969. (Sportal)

Fatto sta che Djokovic, l’imbattibile Djokovic, il cyborg Djokovic, si è sciolto come un professionista alle prime armi, disabituato ad affrontare la tensione. Si è reso irriconoscibile il giorno in cui la vittoria lo avrebbe consacrato il tennista più forte della storia. (IlNapolista)

Voglio ringraziare il pubblico: la maggior parte era per Djokovic, ma mi avete dato tanto e vi ringrazio“ Il 25enne ha spezzato il grande sogno del 34enne, andato in lacrime al termine del confronto. (OA Sport)

Arriva una volée a seguire il servizio che lo porta sul 40-30, poi un rovescio lungo di Medvedev: 4-5. Un gran recupero di Medvedev sorprende il serbo, che non si riorganizza: altra palla larga, servizio subito perduto. (OA Sport)

Daniil Medvedev ha spezzato i sogni di gloria di Novak Djokovic nella finale dell’US Open. Ma ha saputo controllare i nervi sul 5-4, mentre Novak era scoppiato in lacrime durante la pausa (Corriere del Ticino)