Perché Trump coccola Meloni

Perché Trump coccola Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Perché Trump coccola Meloni La stabilità politica che offre il governo italiano, a differenza di quelli francese e tedesco, in questo momento, può rivelarsi preziosa per l'amministrazione Trump. Il taccuino di Guiglia. Incontrare il prossimo presidente degli Stati Uniti, sia pure a sorpresa e nella sua residenza privata in Florida, è sempre un atto importante per un presidente del Consiglio italiano. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il politologo Giovanni Orsina ha utilizzato l’espressione “romanizzare i barbari”, per spiegare come il populismo si sarebbe piegato alle logiche di sistema; per l’analista Germano Dottori, il trumpismo - con la sua ricetta a base di reshoring, difesa del sistema produttivo americano, isolazionismo, controllo da remoto degli scacchieri internazionali per concentrarsi su Cina e Pacifico - è espressione di tendenze geopolitiche di lunga durata. (L'HuffPost)

Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. (ilmessaggero.it)

Maxi processo “Operazione Maschera”: inammissibili le richieste di costituzione di parte civile avanzate dai Comuni contro SAF, MAD e Ferone, tre delle aziende coinvolte in una delicata indagine sullo smaltimento dei rifiuti. (Frosinone News)

Tutte le fesserie sulle trumpate di Meloni

Milano, 9 gen. Chiaramente i rapporti tra Italia e Usa sono particolarmente saldi e questo non dipende dai colori dei governi: ho avuto un rapporto ottimo anche con Biden, ma uno scenario in cui alla guida delle due nazioni ci sono due leader conservatori può rafforzare ulteriormente la convergenza. (Agenzia askanews)

"È un bene che lo abbia incontrato". Sullo sfondo i dazi alla Nato, ma soprattutto il caso Cecilia Sala, che vede la giornalista rinchiusa nel carcere iraniano. (Liberoquotidiano.it)

Tutte le fesserie sulle trumpate di Meloni (Start Magazine)