Lino Guanciale, successo d’ascolti. Vip: “Ricciardi è una figura anomala”

Mauro Coruzzi è convito che una serie come quella interpretata da Lino Guanciale, abbaia una finalità didattica, e cioè: “Utili nell’invitare alla lettura”

Mauro Coruzzi fa una critica su Il commissario Ricciardi: “Fin troppo formale”. Mauro Coruzzi, nella sua rubrica pubblicata su DiPiù, ha espresso il suo apprezzamento per la fiction Il commissario Ricciardi.

Mauro Coruzzi apprezza ancor di più il lavoro di Lino Guanciale, considerando il fatto che il personaggio di Ricciardi ha molte peculiarità che non sono molto facili da rendere. (Lanostratv)

La notizia riportata su altri media

Il Commissario Ricciardi, Enrico Ianniello confessa: “Set molto interessante”. Enrico Ianniello su Modo: “E’ uno dei pochi che riesce a tranquillizzare le angosce di Ricciardi”. Stasera va in onda la penultima puntata de Il Commissario Ricciardi. (Lanostratv)

Penultimo appuntamento con Il Commissario Ricciardi, fiction di successo su Rai Uno con l’episodio ‘Vipera’ tratto dal libro di Maurizio De Giovanni. La fiction di successo di Rai Uno, Il Commissario Ricciardi è giunto quasi alla fine con la sua penultima puntata ‘Vipera’ tratto dall’omonimo libro di Maurizio De Giovanni. (Inews24)

Il Commissario Ricciardi torna questa sera con la quinta e penultima puntata nel quale Luigi si ritroverà ad indagare su un difficile caso. (Tvpertutti)

Rileggi: Ascolti tv: vince Il commissario Ricciardi con il 23.2% di share-Dati Auditel. In più, sarà possibile guardarlo in diretta streaming su Raiplay e dopo la messa in onda la puntata rimarrà caricata sul sito (MAM-e)

Stasera in tv 22 febbraio 2021. La programmazione serale di lunedì 22 febbraio 2021 è ampia. Da un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip su Canale 5 alla quinta puntata della nuova fiction Rai Il Commissario Ricciardi (Tvpertutti)

È considerato «il bello delle fiction», ma dietro il fascino a tratti tenebroso e severo di Lino Guanciale ci sono fatica, sacrificio, impegno. L’anno scorso ha trascorso due mesi sul set a Taranto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)