Giuliano, leggende e misteri del re di Montelepre

SiciliaInformazioni.com INTERNO

(di Franco Nicastro) Ancora oggi la figura di Salvatore Giuliano è circondata dalla leggenda popolare del bandito che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Ma il mito di Robin Hood non può fare velo sulle imprese sanguinarie, le stragi, le trame eversive ... (SiciliaInformazioni.com)

Ne parlano anche altri media

PALERMO - Sulle ossa ben conservate del bandito Giuliano, la cui salma è stata rieusumata questa mattina nel cimitero di Montelepre, ci sarebbero alcuni fori compatibili con colpi di arma da fuoco. (Corriere della Sera)

Se l’esame del Dna prelevato dalle ossa non darà la certezza che il cadavere riesumato dalla tomba di Montelepre è in effetti quello del bandito Salvatore Giuliano, gli investigatori potrebbero seguire un’altra... (MontelepreWeb)

Montelepre (Palermo), 28 ott. (Adnkronos/IGN)

Dopo l’arrivo della polizia scientifica e del medico legale Livio Milone,... (MontelepreWeb)

Montelepre (Palermo), 28 ott. (Adnkronos) - Non si sa ancora se si potra' effettuare l'esame del Dna sulla salma del bandito Salvatore Giuliano riesumata nel cimitero di Montelepre (Palermo). (Libero-News.it)

Lo accerta una perizia della Scientifica che ha analizzato i diversi scatti che raffigurano il ”re di Montelepre”... (MontelepreWeb)