Smart working verso la proroga a settembre

PMI.it INTERNO

Verso la proroga a fine settembre per lo smart working semplificato nel pubblico e nel privato: nuovo modello di lavoro da recepire nella contrattazione.

Smart working, proroga e adozione permanente 19 Aprile 2021 Il Decreto Riaperture ha previsto anche la proroga dello stato d’emergenza fino al 31 luglio 2021 e il consente slittamento di specifiche scadenze fra cui quella che consente di applicare lo smart working semplificato. (PMI.it)

Su altri giornali

Smart working pubblico fino al 30 settembre e senza soglie minime. Durata dello smart working «emergenziale». (Italia Oggi)

Per il futuro, invece , la strada tracciata dall’esecutivo prevedrebbe la possibilità che il lavoro agile possa proseguire sulla base di “accordo quadro volontario” fra le parti sociali, magari con il supporto di incentivi fiscali e altro (Orizzonte Scuola)

Dai call center ai cloud contact center. I contact center sono l’evoluzione naturale dei più tradizionali call center. Sospeso a 70 metri sul Mare d’Irlanda, un laptop collegato a un telefono: le chiamate, le video-conferenze e le chat per aiutare i clienti di Five9 sono gli stessi di sempre. (Sky Tg24 )

“Con silenzio e rispetto tutta l’Italia del canottaggio, insieme al Presidente del Coni, al Presidente della Federazione, al Consiglio federale, allo Staff Tecnico, a tutti i compagni di nazionale, formula le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Filippo. (LaPresse)

Lo riferisce l’Istat, ricordando che l’indice delle retribuzioni contrattuali orarie è invariato rispetto a febbraio 2021 ed è aumentato dello 0,6% rispetto a marzo 2020 (LaPresse) – Nel primo trimestre del 2021 la retribuzione oraria media, rispetto al primo trimestre del 2020, è cresciuta dello 0,7%. (LaPresse)

sono le aziende a spingere verso questa direzione, arrivando anche a pianificare il taglio degli uffici fisici. Lo smart working ha permesso 6 volte su 10 di conciliare meglio professione e vita privata, ma non è stato così per quasi la metà delle coppie, per il 43% hanno avvertito il peggioramento degli equilibri tra lavoro e impegni familiari (QuiFinanza)