Correva l'anno 1977: il Genoa capolista fu bloccato sul pari dal Verona - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Domenica 2 ottobre 1977, grazie al pareggio «a reti bianche» conquistato al “San Paolo” grazie anche a un calcio di rigore parato al centravanti dei partenopei Giuseppe «Beppe» Savoldi sr.

Aveva visto benissimo il fallo, era appostato nel punto ideale, il grave è che è anche un arbitro internazionale, e lo mandiamo all’estero».

Verona: 1 Superchi; 2 Logozzo, 3 Franzot, 4 Busatta, 5 Spinozzi, 6 P, Negrisolo, 7 Fiaschi, 8 Mascetti, 9 S. Gori (dal 25’ del 2° T. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altri media

GENOA - HELLAS VERONA 2-2. RETI: 17' Ilic, 48' Shomurodov, 61' Faraoni, 95' Badelj. Nel Verona Faraoni va fuori per crampi ed entra Vieira. (Primocanale)

Una serie di risultati utili consecutivi, vittorie importanti che hanno proiettato il Genoa verso la parte alta della classifica. Genoa-Verona, le probabili formazioni. Il Genoa dovrebbe schierarsi in campo con il consueto 3-5-2 (SerieANews)

Palo di Lasagna, chi non sbaglia è capitan Faraoni, ma Badelj fa 2-2 a tempo scaduto in dieci uomini (Pellegrini ko). Rossoblù imbattuti da 7 turni e trascinati dal nuovo allenatore (19 punti in 10 turni), Juric aggancia il Sassuolo all’8° posto (Fiorentina.it)

Commenta per primo Problemi di abbondanza per Davide Ballardini in vista dell'impegno che questa sera alle 18 opporrà il suo Genoa al Verona. Con tutto l'organico a sua disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Biraschi, il tecnico romagnolo pare intenzionato a confermare quella che ormai può tranquillamente definirsi come la sua formazione titolare . (Calciomercato.com)

Nonostante il gol subito il Verona reagisce subito e Lasagna si divora un altro gol centrando il palo tutto solo davanti a Perin Nella ripresa pareggia subito il Genoa con Shomurodov che al 50′ approfitta dell’errore di Cetin e batte Silvestri. (Toro News)

Nella partitella finale mister Ballardini ha visto qualcosa che non andava in una delle due formazioni del Genoa, quella dei titolari. Se non ti impegni, arrivano gli schiaffi: lo so io e anche i ragazzi» intima Ballardini (Pianetagenoa1893.net)