Toyota GR 86

Propulsore abbinato, di serie, a un cambio meccanico a 6 marce o su richiesta a una trasmissione automatica, sempre a 6 rapporti

Il motore passa da 2.0 a 2.4 litri di cubatura, arriva a 232 cavalli e 250 Nm di di coppia, e permette alla vettura di coprire lo 0-100 km/h in 6,3”, abbassando di un secondo il valore della generazione precedente.

Precedente Successivo 1 di 16. Toyota GR 86. Molte le caratteristiche che l'accomunano alla vecchia coupé GT 86, ma ci sono novità dal punto di vista tecnologico e prestazionale. (Corriere dello Sport.it)

Su altre testate

L’ultimo modello offerto dacompleta la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. Verdetto Ema sul vaccino AstraZeneca, ma l'aspirina è più pericolosa Nella giornata di oggi o al più tardi di domani arriverà il verdetto dell'Ema sul vaccino AstraZeneca (Zazoom Blog)

'Siamo davvero orgogliosi di raccogliere questa nuova e importante sfida a favore della diffusione di una . Oggi è il momento del secondo capitolo di questa storia: la sigla è cambiata, andando a completare la gamma GR, che sta per Gazoo Racing ovvero il reparto corse Toyota, insieme alla GR Supra e alla . (Zazoom Blog)

Del perché questo approccio sia sbagliato ho già discusso nella recensione del Legion Phone Duel, quindi non riprenderò il discorso da capo (ma vi invito a leggere i primi paragrafi per avere un’idea di cosa sia un gaming phone e a chi può servire), limitandomi a ricordarvi che questa categoria di smartphone porta con sé dei vantaggi molto importanti per chi vuol fruire di un certo tipo di esperienza di gioco, ma lo fa trascinandosi dietro degli svantaggi che riguardano comparti molto apprezzati e ricercati dall’utente classico. (HelpMeTech)

Toyota GR86, inno al piacere di guidare – (Di martedì 6 aprile 2021) Sono testardi i giapponesi: quando si innamorano di un’idea la perseguono, costi quel che costi; e cercano di migliorarla all’infinito. (Zazoom Blog)

Queste somiglianze non devono stupire visto che la GR 86 e la nuova BRZ sono il frutto di una collaborazione tra le due case automobilistiche. Grazie ad una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria, sulla bilancia la nuova GR 86 fa segnare un peso a vuoto di 1. (HDmotori)

Un esempio automobilistico di perseveranza nipponica è certamente la nuova Toyota GR86, la sportiva che punta tutto sul coinvolgimento di guida. L’auto condivide la piattaforma costruttiva con la gemella Subaru BRZ (che differisce nella porzione frontale e, probabilmente, non arriverà in Italia): è la stessa della precedente GT86 ma ulteriormente evoluta e irrigidita del 50%. (Il Fatto Quotidiano)