VW Taigo, Eccolo in anteprima: dal Brasile all'Europa con pianale Polo e stile coupé

Automoto.it ECONOMIA

Modello inedito per noi che in realtà è riedizione Europa del VW Nivus nato nel 2020 in Brasile.

Ecco, un taglio lievemente diverso nello stile si nota e deriva da chi ci ha lavorato inizialmente pensando a un target non germanocentrico.

Però il colpo d’occhio è buono, per il nuovo VW Taigo.

Per ora non accade, per ora complimenti a VW perché, forzatura nel dare nomi che iniziano per “t” a parte, il Taigo si fa apprezzare per stile e dotazioni. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Su misura Per accontentare un pubblico più ampio possibile, nuova Taigo presenta una grande varietà di personalizzazioni Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo. Davvero insolito l'iter che porterà dal primo trimestre 2022 la nuova Volkswagen Taigo nei mercati europei, Italia compresa. (Giornale di Sicilia)

Le dimensioni esterne. Di seguito gli ingombri di Volkswagen Taigo messi a confronto con VW T-Cross La composizione di gamma. È peraltro possibile conoscere gli allestimenti che comporranno la lineup di Volkswagen Taigo. (Motori.it)

La piattaforma costruttiva è la stessa della T-Cross, con cui la Taigo condivide anche i propulsori. Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. (Il Fatto Quotidiano)

Volkswagen Taigo è il nuovo SUV coupè che la casa tedesca lancerà in Europa a breve. In Sud America dove è uscito a fine 2020, il piccolo SUV coupé di Volkswagen si chiama infatti Nivus, modello di cui vi avevamo già parlato. (MotoriSuMotori)

New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana. Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea. (Automania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr