Fatture elettronica forfettari. Come si pagherà l’imposta di bollo?

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’introduzione dell’obbligo di fattura elettronica in capo ai contribuenti forfettari non farà venire meno l’obbligo di pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture.

Nella predisposizione della fattura elettronica deve essere fleggata l’apposita casella di compilazione

Varranno le regole generali previste per i contribuenti per i quali l’obbligo di fattura elettronica è già in essere?

Il pagamento dell’imposta di bollo. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Le fatture che indicano il pagamento di corrispettivi relativi ad operazioni assoggettate ad Iva sono esenti dall'imposta di bollo. Il chiarimento è stato fornito dall'Agenzia Entrate, con la Risposta a interpello n. (AteneoWeb)

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su aliquote e fatturazione per il forfettario 2022 non esitare a scriverci su Instagram (The Wam.net)

Fino a giugno, quindi, per le partite IVA forfettarie la fattura elettronica sarà facoltativa, ma è solo questione di mesi prima che l’obbligo entri in vigore. Come semplificare la vita alle partite IVA? (Verde Azzurro Notizie)

Pertanto, si ritiene che le fatture che indicano il pagamento di corrispettivi relativi ad operazioni assoggettate ad Iva siano esenti dall'imposta di bollo, mentre sono soggette all'imposta di bollo, nella misura di 2,00 euro, solo se, oltre ad indicare i corrispettivi che si riferiscono alle operazioni assoggettate ad Iva, attestano pagamenti esclusi dalla base imponibile Iva per un ammontare superiore a 77,47 euro. (Ipsoa)

Fattura elettronica obbligatoria forfettari: da quando? Quindi da quando sarà obbligatoria la fattura elettronica per i forfettari? (Scadenze Fiscali)

La pandemia di covid ha portato ad una grande “moria” di partite IVA e questo è certamente un grosso danno per il tessuto economico del paese. I cosiddetti forfettari sono proprio la parte più debole delle partite IVA ed andrebbero aiutati ed incoraggiati a non mollare. (iLoveTrading)