Green pass Italia e regole zona gialla, cosa chiedono le Regioni

Green pass Italia e regole zona gialla, cosa chiedono le Regioni
Adnkronos INTERNO

Se oggi invece facciamo il contrario, utilizzando il Green pass per chiudere, rischiamo di non portarci dietro la popolazione.

E' poi altrettanto utile se un territorio cambia colore, se dovesse andare ad esempio in arancione dove alcune attività sono chiuse, dovrebbero essere aperte per chi ha il Green pass.

Le Regioni proseguono le interlocuzioni con il governo e oggi la Conferenza delle Regioni ha deciso che tornerà a riunirsi domani mattina "per la definizione puntuale delle proposte”. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Nomine. Il Consiglio dei Ministri ha inoltre nominato il nuovo Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco nella figura dell’ing Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legge contenente le misure per fronteggiare la nuova ondata di contagi da Covid19. (Leggilanotizia)

La linea dei presidenti regionali sarà chiara: in zona gialla, arancione e rossa non ci si deve finire e se ci si finisce scatta l'utilizzo più esteso del green pass. I governatori chiederanno anche che il green pass sia usato per riprendere le attività ferme, come discoteche e grandi eventi, e per nient’altro in zona bianca. (Fanpage.it)

Questo articolo è stato letto 13 volte. Ricerca. . Green Pass – Tutte le misure del nuovo decreto legge COVID. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo decreto Covid che proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e definisce le modalità di utilizzo del Green Pass e nuovi criteri per la “colorazione” delle Regioni. (PolNews)

Governo vara decreto: dal 5 agosto green pass quasi per tutto, anche per i concorsi. Draghi: vaccinatevi.

I possessori del Green Pass avranno una quarantena ridotta. Avrà il Green Pass chi avrà fatto almeno una dose di vaccino o chi sarà in possesso di un tampone negativo nelle 48 precedenti, o sia guarito dal Covid nei sei mesi presidenti. (Reggionline)

Nel frattempo anche ieri, nonostante i pochi tamponi, sono emersi altri 41 nuovi positivi. Su 41 nuovi casi positivi, 23 sono riconducibili a focolai già noti, 18 classificati come sporadici (Il Resto del Carlino)

E’ quanto si apprende da fonti di governo sulle misure del nuovo decreto legge Covid Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (gazzettadimilano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr