Crisi di governo, Mattarella chiede di fare in fretta: le tre strade per Conte

Crisi di governo, Mattarella chiede di fare in fretta: le tre strade per Conte
Più informazioni:
Notizie - MSN Italia INTERNO

Accusa Conte di aver creato un «vulnus democratico», eppure giura: «Non ho pregiudiziali nei suoi confronti», che suona però come un «Giuseppe, stai sereno».

Sapendo tutti che Mattarella considera di essere stato anche troppo paziente, fino ad ora…

Le ministre di Italia viva dunque si dimettono, ma lui dice d’esser pronto a restare «nella maggioranza, se ci vogliono».

Un’incitazione che mette Giuseppe Conte davanti a tre strade, secondo le istruzioni per l’uso che devono pur essere note al premier. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Dopo un burrascoso Consiglio dei ministri notturno, Iv sulle barricate e con il Pd ancora lontano dalla linea di palazzo Chigi di martedì, Conte ha chiesto udienza al Colle. E dal presidente della Repubblica è giunto un altolà sul precipitare della crisi: Mattarella ha sottolineato a Conte la necessità di uscire velocemente da questa condizione di incertezza, a fronte dell’allarmante situazione causata dalla pandemia. (il Fatto Nisseno)

Io ho sempre detto che ci vuole una maggioranza solida per portare avanti l’azione del governo, senza prendere voti qua e là. Spero non si arrivi a quello”. by Giorgio Billone. Giuseppe Conte - Foto Wikipedia. (Sportface.it)

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, rientrando dal Quirinale dopo l'incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 13 gennaio 2021 a. a. a. Roma, 13 gen. (Adnkronos) - "Confido che tutti ci si possa ritrovare attorno a un tavolo, se c'è la volontà e la disponibilità a confrontarsi in modo leale e costruttivo. (LiberoQuotidiano.it)

Conte,dimissioni ministre Iv?Spero non ci si arrivi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato la necessità di uscire velocemente da questa condizione di incertezza, a fronte dell’allarmante situazione causata dalla pandemia. (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, secondo quanto si apprende, è salito al Quirinale per riferire sulle decisioni del Consiglio dei Ministri di ieri e sullo stato dei rapporti della coalizione di maggioranza. (Il Dispari Quotidiano)

Il pensiero dell’opposizione è chiaro, mandare a casa il Governo Conte. Crisi Governo Conte Renzi la faida che riporta l’Italia al punto di partenza. Il pensiero comune contro questa crisi governo Conte Renzi è certamente l’inadeguatezza. (Informa-press)

"Spero non si arrivi a questo, sto lavorando ad un patto di legislatura e serve uno spirito costruttivo".Lo ha detto il premier Giuseppe Conte parlando fuori palazzo Chigi. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr