Gli spagnoli di Acs irrompono su Autostrade: sul piatto 10 miliardi

Corriere della Sera ECONOMIA

finanza Cdp, nel forziere di Stato dieci quotate da 23 miliardi (+19%).

Chris Hohn, il gestore di hedge fund Tci con sede a Londra, che detiene il 10% in Atlantia, ha detto al Financial Times di aver accolto con favore l’interesse di Acs.

Pérez ha aggiunto che Acs sarebbe disposta ad accogliere altri investitori nell’offerta, tra cui Cassa depositi e prestiti.

Si aspetta che il consiglio di amministrazione di Atlantia «si impegni prontamente e professionalmente per esplorare l’opportunità di una combinazione di Abertis e Aspi»

Nella mattinata di oggi il gruppo di costruzioni spagnolo Acs avrebbe manifestato l’interesse ad acquisire la totalità del capitale di Autostrade valutando il gestore circa 10 miliardi, secondo quanto rivelato dall’edizione online del Financial Times. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro Enrico Giovannini ha appena pungolato le parti a procedere velocemente ad una soluzione che permetta di spingere sugli investimenti. E gli stessi vertici di Atlantia nell’ultimo mese avrebbero trovato le porte sbarrate rispetto ad un accordo diverso da quello concepito a luglio 2020. (Notizie - MSN Italia)

All'aperto molte attività possono essere consentite, ma servono comunque ragionevolezza e organizzazione". Dobbiamo sfruttare l'opportunità che ci offrirà la bella stagione e che ci consentirà di restare all'aperto molto più a lungo. (Yahoo Finanza)

Il numero uno di ACS avrebbe offerto 10 miliardi di euro per comprare la quota di Atlantia in ASPI, secondo quanto riporta il Financial Times. Florentino Perez: chi è ACS. ACS è una società spagnola, specializzata nell’ingegneria per le costruzioni civili e presieduta da Florentino Perez, già presidente del club di calcio del Real Madrid. (Wall Street Italia)

Le autostrade italiane diventerebbero così spagnole, poi europee con la fusione tra Abertis e Autostrade. Dentro Abertis c’è Atlantia, la società attraverso cui i Benetton controllano oggi Autostrade. (L'HuffPost)

Il Cda di Atlantia, riunitosi ieri, ha avviato, con l’ausilio dei propri advisor legali e finanziari, l’esame dell’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera partecipazione dell’88% del capitale detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (“ASPI”) presentata in data 31 marzo 2021 dal consorzio formato da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Advisors e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe). (Il Cittadino on line)

Atlantia aveva riferito della manifestazione di interesse arrivata dal gruppo di costruzioni guidato da Florentino Perez, anche presidente della squadra di calcio Real Madrid. Acs ha precisato che l'offerta è aperta a Cassa depositi e prestiti. (Sputnik Italia)