Incidente sul lavoro in un’azienda edile, morto un 39enne a Potenza

La Stampa INTERNO

In un comunicato, la Uil Basilicata ha espresso «il cordoglio alla famiglia dell’operaio» morto oggi «sollecitando indagini rigorose per ricostruire l’incidente e risalire ad eventuali responsabilità».

La mappa dei morti sul lavoro nel 2021. «Siamo costretti ad aggiornare la tristissima lista di morti sul lavoro in Basilicata».

Il sindacato «rinnova l’impegno a sostegno della campagna 'Zero morti sul lavoro', avviata dal 5 marzo scorso, che è parte integrante dell'iniziativa unitaria Cgil, Cisl, Uil denominata 'Fermiamo le stragi'

Trasferito in ospedale a Potenza con un’eliambulanza, l’uomo è morto poco dopo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il ferito è stato quindi portato con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'ennesimo incidente sul lavoro (RiminiToday)

Un operaio di Minturno è rimasto ferito in un incidente sul lavoro a Paliano, in provincia di Frosinone. Questa mattina la grossa ruspa stava facendo marcia indietro quando è scivolata sulla terra franosa e con un cingolo ha preso il piede di un operaio che era poco distante. (LatinaToday)

Giovedì, nel pomeriggio, era rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro a Molino di Sant'Antimo, frazione di Sant'Agata Feltria in Alta Valmarecchia, nel Riminese. I materiali con i quali il 50enne stava lavorando - pezzi di grosse tubature da assemblare e saldare, precisano i media riminesi - sono stati posti sotto sequestro. (La Repubblica)

Bologna, 11 settembre 2021 - Operaio muore a tre giorni dall'incidente sul lavoro. Sui fatti indagano i Carabinieri di Novafeltria e la Medicina del Lavoro. (il Resto del Carlino)

Poi, viste le sue condizioni particolarmente critiche, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che è decollata da Ravenna. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri dell’Ispettorato del lavoro, intervenuti sul posto per i rilievi. (il Resto del Carlino)

In base alle prime ricostruzioni, l'operaio è rimasto schiacciato da materiale laterizio che gli è caduto addosso. Trasportato con un'eliambulanza del 118 Basilicata, soccorso all'ospedale San Carlo di Potenza, l'uomo è morto poco dopo (TGR – Rai)