"Passaggio da Alitalia a Ita, a rischio collegamento con Milano per l'Abruzzo"

Vasto Web ECONOMIA

“Tagliando collegamenti aerei fondamentali su tutto il territorio italiano, il passaggio da Alitalia a Ita rischia di isolare ulteriormente l'Abruzzo.

“Purtroppo quello che emerge dal passaggio di consegne da Alitalia a Ita è, ancora una volta, la penalizzazione dei collegamenti da e per l’Abruzzo

Sul nuovo sito di Ita, infatti, compare un solo volo pomeridiano in partenza da Pescara con destinazione Milano Linate, mentre il rientro in Abruzzo potrà essere effettuato soltanto il pomeriggio del giorno successivo. (Vasto Web)

Su altri giornali

I numeri sono pietre: i bilanci della compagnia di bandiera hanno chiuso in utile solo tre volte in tre quarti di secolo Volare sì, ma nel blu dipinto di rosso, quello dei conti. (La Repubblica)

Possibile che una così grande avventura stia per finire con un così grande tonfo? Ettore Livini riavvolge invece il nastro della storia della morte della compagnia, dal pasticcio delle scelte finanziarie sbagliate – tutte, e praticamente senza soluzione di continuità - alle alleanze fallimentari e rifiutate, alla miopia della politica che ha condotto Alitalia al disastro. (la Repubblica)

La strisciolina di carta verde con il celebre logo, la “A” che somiglia a un timone di coda col triangolo rosso nel mezzo come un cuore volante: la hostess ce la porge con gentilezza, prima di salire sull’AZ 1417 da Roma a Torino. (La Repubblica)

La pista dell’aeroporto di Fano era in erba. Ci pascolava le pecore un pastore, tanto che bisognava fare un falso atterraggio per fargli capire che doveva far sgombrare il gregge. (La Repubblica)