Bankitalia, tornano a crescere le richieste di mutuo per la casa - LabParlamento

Bankitalia, tornano a crescere le richieste di mutuo per la casa - LabParlamento
LabParlamento ECONOMIA

Dall’indagine emerge che in tale periodo è proseguita la crescita della domanda di credito da parte delle imprese in tutte le macroaree.

La durata media dei nuovi mutui ha invece registrato un lieve incremento rispetto al 2019, superando i 22 anni.

Nello stesso periodo le condizioni di offerta si sono mantenute distese in tutte le ripartizioni territoriali.

Le richieste sono aumentate in tutte le aree, ma in misura lievemente più accentuata nelle regioni del Nord Est. (LabParlamento)

La notizia riportata su altri media

La gestione del mutuo sarà full digital, grazie all’app mutuo map, che offre la possibilità di avere un tracking in tempo reale della propria pratica e del piano di mutuo. (IlCuoioInDiretta)

Si parla di anatocismo quando ci si riferisce a un calcolo sugli interessi maturati su altri interessi applicati a un precedente debito. 4 ' di lettura. Interessi del mutuo troppo alti? (The Wam.net)

Per aiutare i futuri mutuatari il portale Telemutuo mette a disposizione alcune simulazioni e spiega la procedura da seguire per una normale istruttoria, nonché come avvantaggiarsi chiedendo una pre-delibera. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Crédit Agricole Italia, 2 miliardi per i mutui destinati ai giovani

Sono state riviste anche le modalità di concessione, con un focus dedicato a tutti i lavoratori atipici, liberi professionisti e giovani laureati" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La gestione del mutuo sarà “full digital”, grazie all’app Mutuo Map, che offre la possibilità di avere un tracking in tempo reale della propria pratica e del piano di mutuo. Valorizzando a pieno la garanzia Consap, il nuovo prodotto permette ai giovani fino a 36 anni di avere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile con una durata fino a 30 anni, beneficiando di tutte le detrazioni fiscali previste dal nuovo decreto governativo. (RiminiToday)

Valorizzando a pieno la garanzia Consap, il nuovo prodotto permette ai giovani fino a 36 anni di avere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile con una durata fino a 30 anni, beneficiando di tutte le detrazioni fiscali previste dal nuovo decreto governativo. (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr