Covid Sardegna, oggi 323 contagi e un morto: bollettino 4 aprile

Adnkronos SALUTE

I dati e la tabella della Regione. Sono 323 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna, secondo i dati dell'ultimo bollettino di oggi 4 aprile.

Si registra un altro decesso, secondo l'ultima tabella aggiornata.

Nel dettaglio, sono 46.978 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza.

Sul territorio, dei 46.978 casi positivi complessivamente accertati, 11.874 (+100) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.221 (+13) nel Sud Sardegna, 3.984 (+32) a Oristano, 9.280 (+81) a Nuoro, 14.619 (+97) a Sassari

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 323 nuovi casi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

In totale sono stati eseguiti 1.030.218 tamponi, con un incremento complessivo di 2.182 test rispetto al dato precedente. I due nuovi decessi portano il totale a 1.244 (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’agenzia statistica dell’Ue, Eurostat, ha dichiarato che “in seguito allo scoppio della pandemia di Covid-19 dello scorso anno, l’aspettativa di vita alla nascita è diminuita nella stragrande maggioranza degli Stati membri dell’Ue”. (LaPresse)

Le persone registrate alla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione. La campagna di vaccinazione anti-Covid apre a tutti i sardi dai settant’anni in su, non esenti dal ticket per patologia. (Casteddu Online)

Cresce anche la pressione dei ricoverati con il virus nelle aree cosiddetta “non critiche”: dal 12 per cento del lunedì della Settimana Santa al 17 per cento di Pasquetta. Nell’ultima rilevazione dell’unità di crisi regionale, sono 323 i pazienti attualmente ricoverati in reparti ospedalieri, 278 nei non intensivi e 45 in terapia intensiva, mentre, appena uscita dalla fascia bianca, la Sardegna aveva raggiunto quota 199 ospedalizzazioni Covid (SardiniaPost)

Con pochi accertamenti lo straniero è stato individuato e denunciato per estorsione, si tratta di una 27enne venezuelana, immigrata a Cagliari. Vista la mala parata la vittima ha pagato, ma lo ha fatto con un’accortezza che è risultata utile successivamente. (vistanet)

Solo negli ultimi quattro anni il governo ha iniettato 6 miliardi di euro nei bilanci della compagnia. Il fragile ponte che collega la Sardegna al resto del mondo si è frantumato come cristallo davanti alla tempesta del covid. (La Nuova Sardegna)