Conclave, i papabili: Parolin in testa, ma i favoriti sono cinque. Cresce la seconda linea: da Prevost ad Aveline, tutti i nomi

Conclave, i papabili: Parolin in testa, ma i favoriti sono cinque. Cresce la seconda linea: da Prevost ad Aveline, tutti i nomi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

C’è una maggioranza silenziosa al Conclave, che non si è espressa nei piccoli gruppi di pressione che si sono formati, non ha avuto voce sui media e sta ancora cercando la sua dimensione. È la maggioranza dei porporati che tra Asia, Africa e Oceania mettono insieme – berretta rossa più, berretta rossa meno – una settantina di voti. Non abbastanza per eleggere un Papa, laddove il quorum, il più alto della storia, è fissato ad 89 cardinali. (Il Messaggero)

Su altre testate

Nico Paz Inter, Scaloni consiglia il gioiellino del Como: «Ha un futuro enorme! Se fossi in lui sceglierei di andare…» Le parole del ct dell’Argentina (InterNews24.com)

I dirigenti del mercato Inter lavorano per regalare a Simone Inzaghi un nuovo difensore per la prossima stagione. Uno dei nomi emersi nelle ultime ore è quello di De Winter del Genoa. A fare il punto sull’interesse dei nerazzurri per il calciatore belga è il Corriere dello Sport. (InterNews24.com)

MERCATO INTER – «Sarà fondamentale, inoltre, intervenire in attacco con uno o due innesti: il sogno resta Nico Paz, ma occhio a Raspadori, soprattutto se il Napoli si dovesse fare avanti per trattare l’acquisto di Frattesi. (InterNews24.com)

Forum Comunicazione 2025, Pratolongo (Heineken Italia): “Ruolo evoluto, integrato a business aziendale”

Qualora infatti il nuovo Papa dovesse essere designato nel corso della prima o della terza votazione quotidiana, il comignolo della Cappella Sistina fornirà l’atteso responso in (netto) anticipo rispetto alla fine della sessione interessata poiché quest’ultima terminerebbe già prima del suo secondo e ultimo scrutinio. (Corriere della Sera)

L'ex Segretario di Stato della Santa Sede Pietro Parolin sull'elezione a nuovo Papa: "Sono un po' turbato, non so cosa sia meglio per me". Frasi che sono state riportate dal suo amico d'infanzia ed ex compagno alle elementari Roberto Apo Ambrosi. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – “Il ruolo della comunicazione in azienda è già cambiato: si è evoluto in questi ultimi anni per assolvere ad un cambiamento richiesto e diventare comunicazione come funzione di business, non fine a sé stessa, ma integrata all’interno del business dell’azienda”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)