Influenza 2020, brusco aumento. Sintomi, cura e decorso

QUOTIDIANO.NET SALUTE

Altri sintomi comuni includono mal di testa, brividi, perdita di appetito, affaticamento e mal di gola.

Il Ministero della Salute spiega quali sono i sintomi tipici della sindrome influenzale: "Insorgenza improvvisa di febbre alta, tosse e dolori muscolari.

Nuovi ceppi in circolazione: ecco perché serve vaccinarsi. Influenza 2020: sintomi e durata. E' facile confondere l'influenza di stagione con altri malesseri parainfluenzali. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

Puntuale come sempre, anche quest’anno il virus influenzale è arrivato costringendo al letto, negli ultimi tre mesi, circa due milioni di italiani. L’andamento dell’incidenza dell’epidemia influenzale, fanno sapere gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, è sovrapponibile a quello della scorsa stagione influenzale. (Il Faro Online)

Puntuale come un orologio svizzero anche quest’anno il virus influenzale non si è fatto attendere costringendo al letto, da ottobre ad oggi, due milioni di italiani. Se ho sintomi, inoltre, non vado a trovare nessuno in ospedale, mentre se non sono vaccinato indosso la mascherina. (Puglia In)

Ciò corrisponde a 95 casi ogni 100'000 abitanti, a fronte di una soglia epidemica stagionale di 69 casi. Negli altri cantoni, ad eccezione di Ticino e Grigioni, i casi di malattia influenzale erano diffusi ma in modo minore rispetto alla Svizzera occidentale. (Ticinonews.ch)

Parti pre-termine più frequenti tra le donne con l’influenza. 15 Gennaio, 2020. (Reuters Health) – Tra le donne in gravidanza ricoverate per influenza ci sarebbe, nei paesi più ricchi, una significativamente maggiore prevalenza di parti pre-termine. (Nutri & Previeni)

Basti pensare si sta per arrivare a 3 milioni di casi in tutta Italia. Lo dimostrano i dati che arrivano in queste prime settimane di gennaio 2020. (Lettera43)

Il picco è previsto tra fine gennaio e inizio di febbraio. Di La Redazione -. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. In Puglia è stata superata la soglia epidemica dell’influenza e c’è il primo caso grave della stagione: un bambino di 12 anni, ricoverato al Pediatrico, non vaccinato e con altre patologie. (Telebari srl)