Fausto Gresini sconfitto dal Covid, l’annuncio della morte del due volte campione del mondo in 125: “Ciao Fausto”

Periodico Italiano SPORT

Hanno corso con il Gresini Racing anche nomi del calibro di Sete Gibernau, Marco Simoncelli, Marco Melandri e Alex De Angelis.

— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021. Gresini si trova ricoverato dalla fine del 2020, in condizioni gravi sin da principio: le sue condizioni sembravano in miglioramento fino alla notizia giunta giovedì 18 febbraio 2021, quando era stato comunicato che Gresini era in condizioni critiche. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio (Yahoo Notizie)

L’ex campione del mondo e manager è stato ucciso dal Covid-19. Fausto Gresini è morto. Gresini è stato il manager di Marco Simoncelli, il pilota di MotoGp scomparso giovanissimo nel 2013 durante una gara (instaNews)

Ci sono stati dei momenti nei quali il team Gresini Racing e il figlio Lorenzo avevano dato notizie incoraggianti e c’era la sensazione che Fausto Gresini potesse veramente riprendersi Fausto Gresini, l’addio dopo la lotta col Covid-19. (MilanLive.it)

La conferma è arrivata dal team di cui era manager, il Gresini Racing, con un comunicato diramato poco fa: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. - . TORNA ALLA HOMEPAGE (La Lazio Siamo Noi)

Gresini, 60 anni, era ricoverato in terapia intensiva a Bologna, in seguito alle complicanze causate dal Covid. Ieri la gaffe della Gazzetta dello Sport che annunciava il decesso, smentito però dalla Gresini Racing e le conseguenti scuse della Rosea (TerzoBinario.it)

In sostanza un cambio di indirizzo totale rispetto alla prima autorizzazione dell’Aifa che aveva espressamente consigliato il vaccino dell’azienda anglo-svedese solo fino ai 55 anni e in soggetti in buona salute. (Quotidiano Sanità)