Tra sogno e realtà, The Sandman di Netflix parla di noi senza parlare di noi

Proviamo a scoprirlo, partendo da una premessa necessaria: chi vi scrive ha visto la serie tv The Sandman restando a digiuno del comic book da cui è tratta.

The Sandman, il sogno di una serie che diventa realtà. Netflix. È da anni, scrivevamo, che si cercava di portare The Sandman dalla carta allo schermo.

E The Sandman, disponibile su Netflix da ieri, venerdì 5 agosto 2022, è una di queste.

La premessa di The Sandman. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giudizio complessivo della serie TV è il seguente:. Anche se ci sono delle sorprese per gli appassionati rispetto al materiale originale, The Sandman riesce a trasporre in maniera soddisfacente un presunto irrappresentabile classico. (Lega Nerd)

Nel cast di The Sandman però, a partire dal protagonista Tom Sturridge, non ci sono troppe personalità e interpretazioni di spicco. Difficile, forse anzi impossibile percepire tutto questo in una serie Netflix accolta con un certo entusiasmo dal pubblico, ma più freddamente dalla critica. (Tiscali)

Commemorano l'uccisione del nipote di Maometto, Husain, in un contesto di sempre maggiori minacce terroristiche contro le minoranze etniche. Da quando i Talebani hanno preso controllo del Paese ad agosto 2021 sono aumentati gli atti di terrorismo da parte dello Stato Islamico nei confronti delle minoranze etniche afghane: nei giorni precedenti all’Ashura 10 persone sono state uccise e 40 ferite in attacchi nella capitale Kabul (LaPresse)

Hellblazer. • The Unwritten. (Tom's Hardware Italia)

The Sandman è un adattamento dell’omonimo fumetto di Neil Gainman, serie animata pluripremiata. L’accuratezza con cui vengono riprese le trame e i personaggi è notevole, tuttavia ci sono alcune differenze fondamentali tra l’originale e la versione live-action. (Cinefilos.it)

In questa prima settimana di agosto, sulla piattaforma leader dello streaming, è l’era dei sogni, del mistero e del fantasy. Condividi l'articolo Ma quale sarebbe il potere dell’inferno, se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il paradiso? Questa è la domanda principale della nuova serie Netflix, fatta da Morfeo, anche chiamato sonno. (Informazione Nazionale)