Precipita negli Usa un F35, ma non si sa dove sia. L’appello via Social: aiutateci a ritrovarlo

Secolo d'Italia ESTERI

Sembra una barzelletta ma non lo è: un F35 Ligntning II, il caccia di quinta generazione considerato tra i più costosi del mondo, è letteralmente scomparso e nessuno, al momento, sa dove sia, dopo essere precipitato ieri durante un volo di addestramento in South Carolina. E così le autorità statunitensi lanciano un appello via Social chiedendo aiuto alla popolazione per ritrovarlo in una sorta di incredibile caccia al tesoro. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Un F-35 americano in una foto d'archivio. KEYSTONE Hai fretta? blue News riassume per te Un pilota di caccia dell'esercito americano si è dovuto espellere durante un volo sopra lo Stato americano della Carolina del Sud. (blue News | Svizzera italiana)

Risolto il mistero dell'F-35 - un jet militare da 80 milioni di dollari - che domenica era “sparito nel nulla” nei cieli della Carolina del Sud dopo che il pilota era riuscito a paracadutarsi in seguito a un "incidente" non meglio specificato. (RaiNews)

«Come diavolo si fa a perdere un caccia F-35?» sono le parole di un membro della Camera dei rappresentanti per lo stato della Carolina, Nancy Mace, che non si capacita di come sia possibile smarrire un aereo da combattimento per poi chiedere aiuto alla popolazione per ritrovarlo. (leggo.it)

Le forze armate degli Stati Uniti hanno riferito di aver trovato il relitto dell'aereo militare F-35 di cui si erano perse le tracce dopo che il pilota si era lanciato con il paracadute. Ne danno notizia i media americani, secondo cui i resti del velivolo sono stati trovati nella contea di Williamsburg, a nord di Charleston, in Carolina del Sud. (RaiNews)

Ha dell’incredibile l’appello delle autorità che hanno chiesto l’aiuto della popolazione locale per ritrovare l’ F-35 letteralmente scomparso nel nulla dopo che il pilota della marina statunitense è stato costretto ad eiettarsi nei pressi di North Charleston, nella Carolina del Sud. (www.nonsolomarescialli.it)

«Come diavolo si fa a perdere un caccia F-35?» si chiedeva nella giornata di ieri Nancy Mace, membro della Camera dei rappresentanti per lo stato della Carolina, che proprio non si capacitava di come fosse possibile smarrire un aereo da combattimento così costoso e, per di più, chiedere aiuto alla popolazione per ritrovarlo. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr