Elezioni. ore di riflessione nel centrosinistra

TuttOggi INTERNO

Edito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n.

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 33578. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri media

Lo ha dichiarato il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli entrando alla Camera per l’incontro con il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. (ilGiornale.it)

Roma, 4 ago. (askanews) - "Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un'alleanza" con Sinistra Italiana e Verdi, e "costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale con l'obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista, per evitare di consegnare il Paese a Meloni". (Tiscali Notizie)

(askanews) - Da parte di Enrico Letta c'è stato "un atteggiamento di apertura", di "attenzione ai nostri temi", un "interesse molto forte" ad avere un'alleanza con SInistra-Verdi che sia "centrale". Abbiamo ribadito le questioni poste ieri, l'agenda Draghi è un'alleanza che non consideriamo utile. (Tiscali Notizie)

Roma, 4 agosto 2022 - Sarà sciolto nel giro di 48 ore il nodo della possibile alleanza del Pd con Europa Verde e Sinistra italiana . "Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà, non siamo proprietari dei nostri partiti, e poi ci auguriamo faremo una valutazione definitiva entro massimo 48 ore", hanno concluso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Stiamo discutendo su tante cose" chiude Letta Non è il patto di tutti, quello è il punto sui cui abbiamo trovato un accordo con Azione e PiùEuropa". (Il Sole 24 ORE)

“L’idea di un’alleanza che abbia al centro l’agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento, noi abbiamo messo al centro le priorità del Paese come la crisi ambientale e sociale e quella democratica con il no al presidenzialismo ed autonomia differenziata”. (Il Sole 24 ORE)