Assistenza ai disabili: Legge 104 estesa anche ai conviventi

road2sportNews SALUTE

I 3 giorni mensili corrispondono a 3 permessi interamente retribuiti che il lavoratore può richiedere anche senza preavviso. Anche i conviventi di persone disabili e malate, potranno occuparsi della loro assistenza, al pari di coniugi e parenti fino al ... (road2sportNews)

Ne parlano anche altre fonti

E' illegittimo l'art. 33, comma 3, l. (ilpersonale.it)

Chi convive more uxorio, quindi come marito e moglie, con una persona disabile ha diritto di ... La Corte Costituzionale ha stabilito che un disabile ha diritto a essere assistito dalla persona che gli vive accanto. (Ok Salute e Benessere)

A sollevare la questione è stato il Tribunale ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La Consulta ha fatto finalmente chiarezza sul ruolo di quei caregiver di persone affette da disabilità che pur prendendosi cura dei propri cari fino a questo momento non potevano ... (MedicinaLive)

CONDIVIDI. Permessi Legge 104: spettano anche al convivente? Vediamo le ultime novità dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla possibilità di estendere i permessi Legge 104 anche per i conviventi. (ForexInfo.it)

Anche il convivente ha diritto ai permessi retribuiti dal lavoro anche per assistere il compagno portatore di handicap. (PrimaPaginaItaly)